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Buzzoole unica realtà europea inserita come Representative Vendor nella Market Guide for Influencer Marketing Solutions di Gartner

Secondo la ricerca “nel 2017 quasi due terzi degli operatori marketing hanno implementato, o stanno programmando, una campagna di influencer marketing. Circa 1 intervistato su 10 ha abbandonato questa attività”. Gli strumenti di influencer marketing possono includere piattaforme tecnologiche, agenzie di influencer e curated network.

Buzzoole, la piattaforma di influencer marketing end-to-end, è stata inserita nell’edizione 2018 della Market Guide for Influencer Marketing Solutions di Gartner, società leader mondiale nella consulenza strategica. Gartner ha selezionato e segnalato dieci Representive Vendor: nove sono società nord americane, Buzzoole è l’unica realtà europea presente nella guida.

La Market Guide di Gartner dichiara: “Le campagne di influencer marketing possono estendere la portata dei brand al di là di quanto possibile fare rispetto alle attività organiche di social marketing. I responsabili marketing stanno dando priorità all’influencer marketing, nonostante le problematiche legate alla trasparenza e alla misurazione. La guida è indicata per aiutare ad identificare una gamma di fornitori e soluzioni”.

Secondo la ricerca Gartner “nel 2017 quasi due terzi degli operatori marketing hanno implementato, o stanno programmando, una campagna di influencer marketing. Circa 1 intervistato su 10 ha abbandonato questa attività”. Secondo Gartner, gli strumenti di influencer marketing possono includere piattaforme tecnologiche, agenzie di influencer e curated network.

Buzzoole è stata inserita in entrambe le sezioni ‘piattaforma tecnologica e curated network’ grazie all’innovazione tecnologica e alla capacità di misurazione che contraddistingue la piattaforma di proprietà della società. L’influencer marketing è in continua crescita: attraverso questa attività i brand mirano a incrementare awareness e reach, aumentare la customer loyalty, guidare la percezione del brand e le vendite. Il settore sta registrando diversi cambiamenti come la necessità di maggiore trasparenza, il bisogno da parte degli investitori di ottenere una misurazione chiara dell’impatto delle campagne e la richiesta di introduzione di una regolamentazione.

Buzzoole aiuta le aziende che vogliono sviluppare campagne di Influencer Marketing nel processo di individuazione, attivazione, ingaggio e misurazione, e si avvale di una tecnologia avanzata nel campo dell’Intelligenza Artificiale per semplificare ogni passaggio del processo di Influencer Marketing.

La piattaforma Buzzoole si sviluppa su algoritmi basati su deep learning, statistical model e social network analysis. La tecnologia GAIIA (Growing Artificial Intelligence for Influencers Affinity) di Buzzoole è potente e unica: una volta applicata al mondo dell’influencer marketing, GAIIA è in grado di individuare il massimo grado di affinità tra brand e content creator creando così un match perfetto. La tecnologia intelligente di Buzzoole impara e ottimizza in maniera continua per garantire il successo delle campagne, mentre la suite di algoritmi include funzionalità di deep learning per Image Recognition e NLU (Natural Language Understanding) per capire il linguaggio naturale e le conversazioni web. La combinazione tra la tecnologia proprietaria di Buzzoole e il suo approccio a 360 gradi fornisce contenuti più coinvolgenti e autentici, nonché campagne influencer più impattanti e riconoscibili (ROI).

“Siamo lieti di essere stati selezionati da Gartner: questo riconoscimento rappresenta un’ulteriore conferma delle capacità crescenti della nostra piattaforma ed è la dimostrazione che Buzzoole sta percorrendo la giusta direzione strategica. Dal nostro punto di vista, i dati recenti sull’incremento della spesa dedicata all’Influencer Marketing confermano come questa attività sia sempre più presente nelle agende dei marketer. Sappiamo che i clienti necessitano di dati sempre più solidi, di misurazione e trasparenza che i big data e l'intelligenza artificiale sono in grado di garantire; la nostra forza nel fornire queste caratteristiche ci consentirà di continuare a rivoluzionare il settore”, afferma Gianluca Perrelli (in foto), Chief Marketing & Country Manager di Buzzoole Italia.

Buzzoole, oltra alla sede di Milano e Napoli, ha aperto un ufficio a Londra nei primi mesi del 2016. Ad aprile è stata selezionata per aderire a UK Trade and Investment’s Global Entrepreneur Programme e a gennaio 2018 ha annunciato l’espansione nel mercato US aprendo un nuovo ufficio a New York.