Tiziano Tassi, Caffeina
Digital

Caffeina confermata partner per la Content Creation e i Social Media in Europa di Amwa

Il plaiyer nella vendita diretta di prodotti cosmetici e nutrizionali conferma Caffeina per la comunicazione digitale in Europa dei marchi Nutrilite, Artistry, XS e Amway Home.

Caffeina, Digital Native Agency, che accelera gli experience brand, annuncia che Amway, player mondiale nel settore della vendita diretta di prodotti cosmetici, nutrizionali e per la casa, ha rinnovato la collaborazione con Caffeina per le attività di Content Creation e per la Governance dei Social Media di Amway per l’Europa.

Caffeina, già impegnata dal 2019 per i brand NUTRILITE, ARTISTRY, XS e AMWAY HOME, guiderà il posizionamento del Brand sui mercati europei, ottimizzando e contestualizzando il Social Media Content in 29 paesi, contribuendo attivamente allo sviluppo sostenibile della community e garantendo una forte attenzione tanto alla brand equity quanto ai risultati di Amway.

“L’evoluzione del rapporto con Caffeina ci permette di lavorare in modo sempre più integrato rispetto alle diverse esigenze di comunicazione e di lavorare su momenti e contesti specifici senza perdere di vista la visione strategica di insieme e gli obiettivi a lungo termine. Lavoriamo insieme per ottimizzare al meglio il nostro ecosistema social, e Caffeina ci supporta nello sviluppare uno storytelling di brand consistente ed efficace attraverso contenuti originali prodotti e declinati per le country europee” dichiara Riccardo Gastoni, Marketing Communications e Social Innovations Manager di Amway Europa.

Le attività di content creation e community management si integrano con le campagne di lancio di nuovi prodotti sul mercato europeo di tutti i brand del gruppo Amway e con la declinazione e localizzazione della Global Communication Strategy. Una Content Production cross channel efficace, distintiva e coinvolgente per ogni Brand, ottenuta grazie alla collaborazione con i Caffeina Studios per una produzione originale e orientata all’engagement della community.

“Amway è un chiaro esempio di come l’impegno e la passione per il nostro lavoro possano permettere di creare relazioni di lungo periodo, che consentano a Clienti e Agenzie di crescere insieme mettendo a sistema la conoscenza acquisita nel tempo e la fiducia reciproca, per costruire un valore sempre maggiore per tutte le parti, inclusi gli utenti che ogni giorno accedono ai contenuti che realizziamo insieme” dichiara  Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina.



Per scoprire maggiori dettagli e il successo del progetto, si può accedere alla Case Study completa a questo link.


Credits

Antonio Marella, Partner & COO

Michela Ballardini, Head of Content

Silvia Zaccarelli, Account Director

Matteo Paletti, Account Manager

Greta Rigolli, Account Executive

Ella Prada, Social and Content Associate

Camilla Negri, Content Design Associate

Olivia Havel, Assistant Social and Content Manager


Cdp: Caffeina Studios