
Digital
Cannon Group affida a Inside Comunicazione Digitale e Marketing Automation
Cannon è un gruppo internazionale che fornisce soluzioni ingegneristiche dedicate a una
vasta gamma di settori industriali.
Il marchio riunisce 30 aziende presenti in oltre 50 paesi nel mondo, coinvolgendo più di 1200
persone.
Fondata nei primi anni '60 per la produzione di macchine di erogazione per schiume
poliuretaniche, Cannon ha ben presto raggiunto la posizione di leader di mercato, ampliando
progressivamente il proprio campo d'azione.
Oggi Cannon si occupa di tecnologie per i processi riguardanti le materie plastiche,
attrezzature per l'energia e l'ecologia, macchine industriali per l'alluminio pressofuso e
controlli elettronici.
Indipendenza, Innovazione, internazionalità sono le tre "I" che caratterizzano e hanno
contribuito al successo di questo Gruppo dinamico.
Operando all'interno di un contesto altamente competitivo Cannon ha scelto Inside, agenzia
associata UNA di cui è Amministratore Unico e Responsabile Strategico
Luca Targa (nella foto), per individuare nuove strategie di sviluppo, grazie alle esperienze maturate che ne fanno un punto di riferimento nazionale per il marketing B2B. Inside ha messo a punto per Cannon un progetto di Comunicazione Digitale con la predisposizione degli strumenti di Marketing Automation e di campagne di comunicazione per la promozione di percorsi informativi avanzati, con l’obiettivo di migliorare il rapporto con il proprio pubblico,
facendo emergere l’innovazione continua che caratterizza il gruppo.
Specialist e creativi dell'agenzia stanno sviluppando un percorso di comunicazione
continuativa, procedendo con l'individuazione di target internazionali adeguatamente
segmentati.

