Digital

Carglass, online il nuovo sito web: focus su UX, accessibilità e sicurezza dei dati. Firmano Belron Italia e CEGEKA

Realizzato in base ai giudizi dei clienti nelle survey proposte periodicamente dal marchio, tra le nuove features del sito spiccano una journey semplificata e un booking più facile e veloce.

È online il nuovo sito web di Carglass®. Il marchio del Gruppo Belron® rinnova il suo principale touchpoint, partendo dalle survey proposte ai propri clienti, e puntando su efficienza, chiarezza, accessibilità e sicurezza nella gestione dei dati degli utenti

L’architettura del sito è stata ulteriormente ottimizzata, oltre che per la fruizione da desktop, anche per i dispositivi mobile, da cui arriva il 78% degli utenti del sito, particolarmente pratica per prenotare l’intervento anche di fronte alla propria auto danneggiata. 

Mantenendo i propri contenuti informativi e tutte le funzionalità di assistenza e di booking, l’user experience del sito di Carglass® è stata migliorata con un design più moderno e un’interfaccia più chiara. Particolare attenzione inoltre è stata posta nei confronti dell’accessibilità utilizzando contrasti specifici per rendere più leggibili i testi e gli elementi anche da parte degli utenti con difficoltà visive. 

Nella sua nuova versione il sito presenta una journey semplificata per offrire ai clienti Carglass® un servizio di booking quanto più facile e veloce, utilizzando nuove funzionalità e migliorando l’area riservata My Carglass, per modificare le prenotazioni secondo le proprie necessità.

Tra le novità è stata introdotta la nuova funzionalità Welcome Back che permette di compilare il form per la prenotazione dell’intervento sulla propria vettura in più step, conservando i dati immessi nel primo accesso e consentendo di riprendere in un secondo momento la compilazione dal punto in cui la si era precedentemente lasciata.

Il sito, di fronte alla crescita di grandinate ed eventi meteorologici estremi, è stato ulteriormente potenziato per far fronte e rispondere efficacemente anche di fronte a picchi molto elevati di utenza e gestione delle prenotazioni come può accadere durante eventi che colpiscono un gran numero di automobilisti.

Infine, massima attenzione è stata posta nei confronti della sicurezza nella gestione dei dati degli utenti che rispettano tutti i criteri GDPR: tutte le features del nuovo sito sono state realizzate di concerto con il GDPR Working Group, speciale unità interna del Gruppo Belron®, realizzata specificamente con il fine di far permeare l’attenzione al GDPR in ogni aspetto del business e costituita dal Responsabile IT, dal Senior Legal Counsel, dal Privacy Coordinator e supportato da 43 Privacy Champion.

Il nuovo sito di Carglass è stato realizzato da Belron, Belron Italia con la collaborazione di CEGEKA, realtà specializzata in soluzioni IT, data e AI. Per visitarlo è possibile andare all’indirizzo www.carglass.it.