
Digital
Cartoonito firma l'iniziativa speciale unconventional per Lego Duplo. A supporto promo tv creato dal team di Turner
Cartoonito (canale 46 del DTT) – il canale di Boing Spa dedicato ai più piccoli nato dalla joint-venture tra RTI Mediaset e Turner – arricchisce il portfolio delle iniziative speciali Unconventional targate Boing Spa con unavera e propria native advertising realizzata per LEGO DUPLO e on line dal 23 ottobre su Cartoonito che idea! (cartoonitocheidea.it), il sito e l’app di Cartoonito pensato per essere di aiuto alle mamme e ai papà che vogliono un intrattenimento stimolante e di qualità per i loro figli.
Attraverso un progetto speciale – realizzato dal team creativo di Turner – sono stati realizzati 6 video tutorial, disponibili su Cartoonito che idea!, con protagonista LEGO DUPLO, la linea di divertenti giocattoli dedicati all'età prescolare.
I video propongono alle mamme e ai bambini tante attività di intrattenimento per usare in modo originale e creativo LEGO DUPLO, creando simpatici oggetti e giochi.
Il progetto speciale di Cartoonito sarà promosso online, con una campagna sui siti cartoonito.it e boingtv.it e, on air, attraverso un promo da 20’’ creato dal team di Turner che invita genitori e bambini a scoprire i tutorial sul sito e sull’app di Cartoonito che idea!.
L’iniziativa si lega alla campagna LEGO DUPLO Crea Scatta Carica, che invita le mamme e i papà a caricare sul sito creascattacarica.it le foto delle costruzioni create insieme ai loro bambini con la linea LEGO DUPLO.
La pianificazione TV è stata realizzata dal team Sponsorship & Promotion di Turner in coordinamento con la divisione Unconventional della Concessionaria Publitalia ’80, Mediamond e Carat, Centro Media del cliente.
Turner, grazie ad un proprio team creativo e di S&P, è in grado di realizzare iniziative speciali sia per la TV che per il web personalizzate ad hoc per ciascun advertiser. Formati originali, contenuti creativi fortemente impattanti e capaci di incontrare le esigenze dei clienti che hanno la certezza di investire sui canali più amati dal loro target, Boing primo nel ranking sul target 4-14 e Cartoonito primo sul target prescolare.