UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Digital

#championsleaguefinal: una partita da 9.4 milioni di tweet

Il momento più twittato della partita è stata la spettacolare rovesciata di Bale (131K Tweet al minuto). In testa ai giocatori più discussi proprio Gareth Bale, seguito da Loris Karius e Sergio Ramos.

Sabato 26 maggio a Kiev si è disputata la 63esima finale di Uefa Champions League, con il trionfo del Real Madrid per 3 – 1 contro il Liverpool. La partita ha generato 9.4 milioni di Tweet confermando il social come second screen per antonomasia per seguire e commentare eventi sportivi importanti come questi. 
I momenti più twittati della partita sono stati:

1) Bale segna con una spettacolare rovesciata - 131K Tweet al minuto

2) Un fan invade il campo e interrompe un’azione di Ronaldo prima che il fischio finale confermi il Real Madrid campione d’Europa - 130K Tweet

3) Karius sbaglia clamorosamente e regala a Bale il secondo goal - 129K Tweet al minuto

4) Benzema intercetta la rimessa di Karius, e ne approfitta per segnare - 71K Tweet al minuto

5) Salah lascia il campo in lacrime dopo l’infortunio alla spalla causato dal contrasto con  Ramos  - 64K Tweet al minuto

I giocatori più discussi sono stati:

1) Gareth Bale

2) Loris Karius

3) Sergio Ramos

4) Mohamed Salah

5) Cristiano Ronaldo

A questo link è possibile vedere un’animazione di come le conversazioni dedicate alla partita siano esplose in tutto il mondo: https://www.trendsmap.com/v/Yc75/w.

SP