UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Chatwin lancia Innovation Chats, “digital learning agenda”. Tre giornate dedicate alle tecnologie del momento e l’evoluzione del mercato Ad-Tech

Generative AI, in-gaming, programmatic advertising, influencer marketing, DOOH e Indoor, Retail Media, ROI e Misurazione dell’ad impact, Cookieless e Curated Data le tecnologie che saranno approfondite.

Chatwin, società italiana con sede a Milano e San Francisco che supporta le più promettenti realtà a elevato tasso di innovazione tecnologica nella loro espansione internazionale, è lieta di annunciare il lancio di “INNOVATION CHATs”, una sessione plenaria in cui, le aziende protagoniste della Tech Factory Chatwin insieme ai principali esperti del mondo digital, forniranno tutti gli insight necessari per fare chiarezza sul mondo dell’innovazione tecnologica in ambito media, aprendo lo sguardo sui nuovi scenari in maniera consapevole e trasparente lungo tutto il funnel.

In un mondo sempre più ]connesso e saturo di contenuti, catturare l’interesse di una  target audience è una sfida sempre più importante per le aziende. Tuttavia, per pianificare correttamente la propria GTM strategy, gli inserzionisti faticano ad allocare il budget in maniera appropriata, a causa delle molteplici soluzioni media che popolano il mercato e che rispondono a esigenze diverse. 

Ed è proprio qui che Chatwin si propone di affiancare soprattutto gli advertiser nella pianificazione delle loro campagne, accompagnandoli passo dopo passo fino al raggiungimento dei loro obiettivi, facendo ordine nel volume importante dell’offerta.

“Viviamo in un’epoca in cui lo scenario tecnologico è in costante mutamento, dove spesso è difficile stabilire quale sia la soluzione media migliore sia in termini di KPI che di risparmio di spesa. Per questo motivo, crediamo fortemente in questo nuovo progetto. Le nostre INNOVATION CHATs saranno giornate cucite tailor made su tutti gli inserzionisti, al fine di rendere scalabili i loro business. Proprio perché il mercato Ad-Tech è in piena espansione, vogliamo essere in prima fila in veste di partner strategico per quelle realtà all'avanguardia che non hanno paura di affrontare le sfide che pone la corsa all’innovazione, con l’obiettivo di creare importanti sinergie secondo un approccio win-win”, conclude Enrico Quaroni, CEO di Chatwin.

Tre incontri mensili “a tu per tu” con le tecnologie del momento, per ampliare conoscenze e competenze.  Grazie al vasto roster di tecnologie che si sono già affidate a l'expertise del team Chatwin, verranno analizzati da un punto di vista pratico i temi più importanti del panorama digital-tech: Generative AI, in-gaming,  programmatic advertising, influencer marketing, DOOH e Indoor, Retail Media, ROI e Misurazione dell’ad impact, Cookieless e Curated Data.  Rimanendo sempre aggiornati sulle tendenze del momento e sulle ultime novità del mercato, gli advertiser avranno gli strumenti utili per affrontare qualsiasi sfida per espandere il loro business, con la possibilità di decidere loro stessi l’agenda di apprendimento da approfondire durante gli incontri.