Digital

Citynews lancia l’Adv Page Stories, il nuovo formato Adv social oriented

Il Gruppo editoriale inaugura una nuova fase di innovazione e sviluppo tecnologico in ambito advertising solutions. Il nuovo progetto ha l'obiettivo di garantire ai propri partner commerciali l’ambiente ideale per sviluppare uno storytelling efficace e con elevati standard di interazione con un formato che consente di sviluppare una storia in una sequenza di immagini e video e, attraverso il tap sullo schermo, sarà possibile scorrerla in avanti o indietro.

Consolidata la leadership nella classifica dell’informazione digitale, dopo un’intensa fase di investimenti in tecnologia applicata al prodotto editoriale, Citynews inaugura una nuova fase di innovazione e sviluppo tecnologico in ambito advertising solutions.

Oggi, Citynews annuncia al mercato il lancio di AdvPage Stories, con campagne online già a partire da questa settimana. Si tratta di una naturale evoluzione del progetto nativo AdvPage, la cui mission sarà quella di garantire ai propri partner commerciali l’ambiente ideale per sviluppare uno storytelling efficace e con elevati standard di interazione.

Il Gruppo Editoriale, che da sempre ha messo al centro delle sue scelte il lettore e la sua user experience, è stato tra i primi ad adottare il modello di fruizione swipe su tutte le proprie edizioni. Inizialmente nelle sole app e successivamente, grazie allo sviluppo operato dal team interno IT, anche nelle versioni msite.

Già a partire dallo scorso anno, questa logica è stata applicata anche all’advertising con lo sviluppo in house del progetto AdvPage, un formato esclusivo, perfettamente integrato nel feed news, che garantisce un’esperienza full screen verticale, privilegiando la crescente richiesta di Brand Safety.

Il formato consente di sviluppare una storia in una sequenza di immagini e video e, attraverso il tap sullo schermo, sarà possibile scorrerla in avanti o indietro. Il template spinge all’interazione e rivela la sua origine social che genera in maniera naturale un livello di engagement rilevante. Il concept è pensato per accogliere sia advertising classico che branded content evoluto.