Digital

Citynews presenta Brand Faq, il format che aiuta i marchi a superare la confusione da DPCM

La sfida del nuovo schema dell'editore digitale consente agli advertisers di contestualizzare i propri messaggi attraverso FAQ ads che dirigono l’utente verso una landing page dedicata o verso un Native Article di proximity information. A gennaio 2021 il Gruppo Editoriale si conferma leader dell’informazione online, attestandosi come l’unico player della category con una reach superiore all’80% della Total Digital Audience. Tra i partner che hanno abbracciato il nuovo progetto c’è Ford Italia (nella foto)

Anche a gennaio 2021 (fonte Comscore), Il Gruppo Editoriale Citynews si conferma leader dell’informazione online, attestandosi come l’unico player della category con una reach superiore all’80% della Total Digital Audience.

Un DNA mainstream che trae la sua forza dal capillare presidio sul territorio delle 53 testate del Gruppo Editoriale e dalla loro attitudine a garantire un’informazione real-time e georeferenziata.

Ed è proprio in quest’ottica che nasce l’iniziativa BRAND FAQ. I DPCM cambiano e modificano i colori delle regioni e le regole. Zone rosse, gialle e arancioni e, da qualche tempo, anche l’introduzione di ulteriori aree di rischio. Ma cosa è consentito fare e cosa no? Questa è la sfida del nuovo format Citynews che consente agli advertisers di contestualizzare i propri messaggi attraverso FAQ ads che dirigono l’utente verso una landing page dedicata o verso un Native Article di proximity information.

“BRAND FAQ nasce dall’’esigenza di dotare i nostri partner Retail di un efficace strumento di info-commerce – commenta Alessandro Pugliese, Direttore Nazionale & Partnership Citynews – con finalità di corretta divulgazione e interpretazione dello scenario normativo. Un format che contestualmente ci consente di rimanere fedeli alla nostra mission di provider di news di utilità e servizio presso le comunità territoriali”.                                                   

I FAQ ads vengono erogati sfruttando l'expertise dell’editore in ambito Vertical Solution 9:16 e sono rintracciabili nel feed delle news attraverso la navigazione swipe che oramai da anni caratterizza le App e gli M-Site dell’editore. La creazione dei Native Article è invece curata dalla Redazione di Brand Journalism interna al dipartimento Branded Content.

Tra i partner che hanno abbracciato il nuovo progetto c’è Ford Italia (nella foto) con il supporto della Unit di Branded Content di Mindshare. Ford ha scelto di adottare la FAQ ads per veicolare info per gli accessi alle concessionarie locali sparse sul territorio italiano.