UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Class Pubblicità sceglie Evolution GROUP per lo sviluppo del fatturato in programmatic di milanofinanza.it e italiaoggi.it

La tech company avvia una collaborazione con la concessionaria di pubblicità del gruppo Class Editori, che potrà beneficiare delle competenze di Evolution in ambito programmatic. L’attività di ottimizzazione della raccolta pubblicitaria sarà garantita anche grazie all’integrazione all’interno degli articoli di Content Revolution, la soluzione tecnologica proprietaria di Evolution totalmente SEO compliant, che sfrutta la tecnologia di “infinite scroll” per aumentare il tempo di permanenza in pagina, il traffico e la monetizzazione.

Cresce ulteriormente in questo inizio di 2024 il perimetro delle partnership strategiche di Evolution GROUP, tech company leader nel settore della tecnologia web e pubblicità, che a partire da quest’anno avvia una collaborazione con Class Pubblicità, la concessionaria esclusiva di Class Editori, nello specifico per lo sviluppo della pubblicità programmatic per i siti di milanofinanza.it e italiaoggi.it.

“Con la proliferazione dell’AI generativa e di contenuti a basso valore aggiunto per l’utente finale, il mondo dell’editoria digitale e della pubblicità deve stringersi attorno a realtà ad alta autorevolezza, che rappresentano l’unico futuro possibile per un’informazione libera e qualitativa. Collaborare con una realtà consolidata e qualificata come i siti del gruppo Class Editori è per noi grande motivo di orgoglio, oltre che un attestato di stima verso il ruolo di partner tecnologico che offriamo agli editori digitali - afferma Marco Lenoci (foto in alto), CEO di Evolution GROUP – Il gruppo Class Editori sarà la colonna portante del nostro vertical business & finance, già ricco peraltro di altre realtà leader nei diversi settori. La collaborazione ci vedrà impegnati sullo sviluppo dei fatturati da programmatic advertising, affiancando in subconcessione il lavoro di Class Pubblicità”

L’attività di ottimizzazione della raccolta pubblicitaria sarà garantita anche grazie all’integrazione all’interno degli articoli di Content Revolution, la soluzione tecnologica proprietaria di Evolution totalmente SEO compliant, che sfrutta la tecnologia di “infinite scroll” per aumentare il tempo di permanenza in pagina, il traffico e la monetizzazione.  Ormai da tempo l’azienda ha designato questo formato come proprio prodotto di punta per supportare gli editori, migliorandone sensibilmente gli RPM di pagina, sempre nel rispetto di tutti i KPIs lato advertiser. 

Andrea Salvati

 “Siamo fiduciosi che la subconcessione avviata con Evolution, limitatamente allo sviluppo del fatturato in programmatic dei nostri siti milanofinanza.it e italiaoggi.it, possa portare ulteriore valore aggiunto alla crescita dei ricavi digital advertising della concessionaria del Gruppo Class Editori – afferma il Vicepresidente Esecutivo di Classpi, Andrea Salvati (nella foto), - Stiamo crescendo a doppia cifra da diversi anni e nello scorso 2023 abbiamo chiuso con un incremento organico della reservation con la nostra rete agenti del +10%, ben al di sopra della media di mercato. Una crescita che ci ha visto protagonisti sul mercato dei clienti e dei centri media su tutti i formati, da quelli reach media, alle domination, dal native content al video advertising, senza trascurare i diversi formati display, tutti in standard IAB. Formati e posizioni di qualità, mirati, in numero moderato, contestualizzati e, di conseguenza, estremante valorizzati in sintonia ed equilibrio con l’autorevolezza dei nostri contenuti”.