UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Clickable vince la gara per il rilancio digitale di Unicoop Tirreno

La gara è stata vinta grazie a una cordata di realtà imprenditoriali con un grande know-how digitale: Keentech, DPlace, Trapstudio e Deloitte Digital. Questa vittoria segna l'inizio di una collaborazione strategica volta a rafforzare la presenza digitale di Unicoop Tirreno attraverso un nuovo sito web ottimizzato e una capillare strategia SEO.

Clickable, agenzia digital specializzata nel marketing su Google, ha vinto la gara indetta da Unicoop Tirreno, una delle 7 grandi cooperative del sistema Coop e punto di riferimento della GDO della fascia tirrenica in Italia. 

La gara è stata vinta grazie a una cordata di realtà imprenditoriali che vantano un grande know-how digitale: Keentech, DPlace, Trapstudio e Deloitte Digital. Questa vittoria segna l'inizio di una collaborazione strategica volta a rafforzare la presenza digitale di Unicoop Tirreno attraverso un nuovo sito web ottimizzato e una capillare strategia SEO.

Unicoop Tirreno, con la sua  rete di 101 punti vendita distribuiti tra Toscana, Lazio e Umbria, mira a potenziare la sua visibilità su Google, migliorare l'efficacia della comunicazione con i suoi soci e clienti e adottare uno shop online efficace e funzionale.

Clickable, con il suo team di 20 espert* specializzat* in marketing su Google, adotterà un approccio olistico per risolvere le complesse sfide SEO che si prospettano. La strategia comprende un'analisi iniziale dettagliata, l'affiancamento step by step durante lo sviluppo e la migrazione del sito e attività di potenziamento SEO continuativo, in linea con KPI chiari e allineati agli obiettivi di business.

“Essere stati scelti insieme a partner eccezionali è un onore e conferma la nostra ormai consolidata esperienza nella GDO e, in particolare, per l’universo Coop”, ha commentato Angelo Valenza (nella foto), Founder e CEO di Clickable, “Le sfide del mercato sono diverse, ma abbiamo tutto quello che serve per vincerle”. 

Il progetto (iniziato a gennaio 2024 e ora in piena fase di sviluppo) rappresenta un'importante pietra miliare per Clickable, consolidando la sua reputazione come un'agenzia in grado di gestire progetti complessi e di grande impatto. Per Unicoop Tirreno, questa collaborazione segna un passo significativo nella sua evoluzione digitale, promettendo una maggiore visibilità online.