UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Mobilesoft (Digitouch) sviluppa l'app dedicata ai soci della Banca Popolare del Lazio

La società del Gruppo si è occupata del lancio di una nuova applicazione mobile progettata per offrire ai soci della banca un’esperienza digitale avanzata.

Mobilesoft, società afferente alla unit Digitouch Technology del Gruppo Digitouch, ha sviluppato una nuova applicazione mobile, già disponibile nei principali market store, dedicata ai soci della Banca Popolare del Lazio.

L’applicazione è stata progettata per offrire un'esperienza digitale avanzata che permetta al socio della Banca di usufruire di prodotti e servizi offerti da una rete di esercenti prevalentemente locali, clienti dello stesso gruppo Bancario.

L’applicazione permette anche l’accesso alle agevolazioni previste per la compagine sociale, sia in termini di servizi Bancari e assicurativi che di servizi non Bancari, come la prenotazione di eventi e spettacoli a prezzi scontati ed il noleggio auto a lungo termine. Attraverso tale applicazione la Banca ha creato uno strumento innovativo e un nuovo canale di comunicazione continuo e diretto con i propri soci.

Lo sviluppo tecnologico è stato affidato alla società del Gruppo Digitouch, Mobilesoft, impegnata nel settore delle soluzioni digitali e delle applicazioni mobile, che con la sua esperienza e competenza ha permesso di creare un prodotto tecnologicamente avanzato e di qualità. La nuova App è stata sviluppata con l'obiettivo di offrire un'esperienza utente ottimale, combinando funzionalità avanzate con un'interfaccia intuitiva e facile da usare.

L'applicazione, disponibile per dispositivi IOS e Android e tramite portale web, offre una serie di funzionalità pensate per rispondere alle esigenze dei soci della Banca Popolare del Lazio.

Tra le principali caratteristiche è possibile trovare:

  • Accesso Sicuro e Personalizzato: i soci possono accedere in modo sicuro al proprio account tramite autenticazione biometrica.
  • Comunicazioni e Notifiche: l'App invia notifiche push per la comunicazione delle promozioni esclusive e delle comunicazioni sociali, garantendo che i soci siano sempre informati sulle attività della propria Banca.
  • Supporto Clienti: un servizio di assistenza clienti integrato permette di contattare facilmente il supporto per qualsiasi necessità o chiarimento.
  • Accesso a Eventi e Iniziative: informazioni e iscrizioni a eventi esclusivi e iniziative promosse dalla Banca per i propri soci.
  • Vetrina virtuale degli esercenti convenzionati che offre a tariffe scontate prodotti e servizi provenienti da filiere locali e dal commercio di vicinato.
  • Descrizione dei vantaggi Bancari e assicurativi dedicati in via esclusiva ai Soci.
  • Servizi a valore aggiunto come la prenotazione di eventi e spettacoli a prezzi scontati, il noleggio a lungo termine ed altri servizi in corso di pianificazione (Concorsi a premi, Programmi fedeltà, Webinar dedicati all’educazione finanziaria ecc.).

L’accesso al App ed ai suoi vantaggi in una logica di Welfare verrà esteso a breve anche a tutti i dipendenti del gruppo bancario indipendentemente dalla loro qualifica di socio della Banca.

"Siamo orgogliosi di aver intrapreso questa collaborazione con la Banca Popolare del Lazio. Con questa iniziativa, abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza e competenza per offrire ai soci della Banca strumenti innovativi e intuitivi. Siamo entusiasti di contribuire a migliorare la relazione della Banca Popolare del Lazio con la sua compagine sociale, unendo la tecnologia e l’accessibilità per valorizzare il ruolo sociale di una Banca di prossimità", ha dichiarato Giuseppe Sacco (in foto), Vice President di Digitouch Technology.

"L’applicazione dedicata ai nostri soci rappresenta per noi una nuova modalità innovativa per sviluppare la relazione con i nostri soci ed il nostro territorio. Il nostro Gruppo Bancario nei 120 anni di vita ha sempre coniugato il reddito prodotto con la distribuzione dei dividendi ai nostri soci assicurando storicamente rendimenti superiori ai titoli di stato. Con questo nuovo strumento totalmente gratuito sia per i soci che per gli esercenti convenzionati, ampliamo i vantaggi per i nostri soci specialmente nell’ambito dei servizi non Bancari reinterpretando il nostro ruolo storico di Banca di comunità in maniera proattiva ed innovativa, aprendo un canale privilegiato soprattutto nei confronti delle nuove generazioni dei nativi digitali", ha dichiarato Massimo Lucidi Amministratore Delegato di Banca Popolare del Lazio.