UPDATE:
Milano Cortina 2026. Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di MetaRecord di ascolti su Sky per "Petra - Terza Stagione": totalizzati oltre 1 milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazione
Digital

Collistar sceglie TwentyTwenty per la gestione continuativa delle campagne di Influencer Marketing

L'obiettivo dell'incarico, assegnato tramite consultazione, è di promuovere, attraverso il tono di voce e i contenuti che verranno prodotti da influencer e stakeholder, il lancio di nuovi prodotti.

TwentyTwenty, agenzia parte del Gruppo Noesis, è stata selezionata da Collistar- a seguito di una consultazione - per implementare la strategia di influencer marketing e la gestione di campagne mirate al lancio di nuovi prodotti per tutto il 2018.

L'obiettivo è di promuovere, attraverso il coinvolgimento di influencer, il lancio di nuovi prodotti all’interno dell’ampia offerta firmata dal marchio.

Forte di una leadership sul mercato, che detiene da 15 anni consecutivi, come si legge nella nota stampa, Collistar vuole parlare sia agli attuali che ai potenziali clienti, facendo leva sul tono di voce e i contenuti che verranno prodotti da influencer e stakeholder mappati di volta in volta in base a esigenze specifiche delle singole campagne.

“Siamo davvero lieti di iniziare questo percorso insieme a COLLISTAR per rendere ancora più visibile questo marchio che è già un lovemark presso un target trasversale e senza distinzione di genere”, dichiara Stefano Ardito (nella foto), Managing Director di TwentyTwenty. “Non esiste un approccio univoco per il coinvolgimento degli influencer perché oggi si tratta sempre più di integrare – all’interno della strategia di comunicazione di marca – l’utilizzo di contenuti che possano parlare del brand e dei prodotti in modo non auto-referenziale e differenziante rispetto a una classica comunicazione istituzionale. Il settore del beauty, più di altri, evidenzia che format creati ad hoc come video tutorial, how-to, recensioni, approfondimenti, sono apprezzati dalle community che seguono la cura della persona e la bellezza in generale. Il nostro obiettivo sarà quello di creare sinergie tra canali, avendo cura di coordinare la realizzazione di contributi da parte degli influencer, che costituiranno contenuti anche per Instagram e in particolare per le Stories: un formato estremamente fruibile e immediato che favorisce lo storytelling di marca”, conclude Ardito.