UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Digital

ComScore analizza i nuovi comportamenti online nel settore Travel in Italia. L'attività sui siti legati ai viaggi è quasi tornata ai livelli pre-pandemia

La società di pianificazione, gestione e valutazione delle campagne mediatiche presenta il report "Travel industry in Italia: analisi dei comportamenti online". Tra le principali evidenze si nota che il Bel Paese appartiene a un gruppo di nazioni in cui l'industria turistica ha una portata molto ampia: a marzo 2022, oltre l’80% della popolazione digitale (di età 18+) ha visitato un sito che fornisce servizi o informazioni relative ai viaggi.

Comscore, partner di fiducia per la pianificazione, la transazione e la valutazione dei media sulle diverse piattaforme, grazie al report “Travel industry in Italia: analisi dei comportamenti online” fotografa lo scenario di questo settore, analizzandone la composizione, il profilo demografico degli utenti e l’evoluzione dopo due anni di pandemia.

Tra le principali evidenze si nota che l'Italia appartiene a un gruppo di paesi in cui l'industria del Travel ha una portata molto ampia: a marzo 2022, oltre l’80% della popolazione digitale italiana (di età 18+) ha visitato un sito che fornisce servizi o informazioni relative ai viaggi. 

Nel complesso, l'attività sui siti legati ai viaggi è quasi tornata ai livelli pre-pandemia, con alcune sfumature: i siti di informazioni di viaggio si sono per lo più ripresi, ma categorie come le compagnie aeree sono ancora al di sotto della media. Ciò suggerisce che i consumatori stanno dando la priorità alle destinazioni più vicine a casa rispetto ai paesi lontani.

A livello demografico si nota che la reach e il traffico sui siti web delle compagnie aeree e delle app mobili sono maggiori tra il pubblico femminile e quello più giovanetrend confermato anche nel settore dell'autonoleggio e del car sharing.

La penetrazione della categoria Hotel è simile per tutte le fasce d’età (a parte quella più giovane), con una particolare concentrazione sul pubblico femminile, sia in termini di reach sia in termini di coinvolgimento.