Digital

comScore riceve l’attestato "Certificato Contro Le Frodi” di TAG, per l’impegno contro le attività criminali nella filiera del digital advertising

Il Trustworthy Accountability Group (TAG) ha rilasciato l’attestato al primo gruppo di aziende capaci di rispettare i più alti standard di sicurezza.

Il Trustworthy Accountability Group (TAG), un'iniziativa del settore della pubblicità per la lotta contro le attività criminali nella filiera della fornitura del digital advertising, ha annunciato oggi il primo gruppo di società che ha completato il processo di revisione e alle quali è stato assegnato l’attestato TAG "Certificato contro la frode", a dimostrazione del superamento dei rigorosi standard anti-frode di TAG.

Tra le prime realtà a ricevere l’attestato TAG "Certificato contro la frode" troviamo Amobee, comScore, DoubleVerify, Dstillery, Google, WPP GroupM, Horizon media, Integral Ad Science, Interpublic Group, Moat, Omnicom Media Group, OpenX Technologies, Inc, ProData media, Rocket Fuel Inc., Sovrn e White Ops Inc.

"Quando i futuri imprenditori rievocheranno la lontana ferita delle frodi nel mercato della pubblicità digitale, ricorderanno la leadership di aziende come queste per il supporto nello stabilire un nuovo standard per la lotta antifrode, che ha alzato l’asticella per il nostro settore”, ha dichiarato Mike Zaneis, CEO di TAG. "I primi beneficiari dell’attestato TAG ‘Certificato contro la frode’ rappresentano il tessuto connettivo della pubblicità digitale - tra i quali figurano i maggiori editori del mondo, le agenzie pubblicitarie e i rispettivi provider tecnologici - e hanno contribuito a rendere il marchio TAG il gold standard nell’ecosistema della pubblicità digitale. Siamo lieti di annunciare il gruppo iniziale di imprese ‘Certificate contro le frodi' TAG, e non vediamo l'ora di allargare il canale a tanti futuri partecipanti nei prossimi mesi ".

Il Trustworthy Accountability Group (TAG) è, primo nel suo genere, il programma di responsabilità cross-settoriale volto a combattere le attività criminali in tutta la catena di fornitura di pubblicità digitale. TAG collabora con aziende di tutta la filiera in quattro aree critiche per la continua crescita e lo sviluppo del settore della pubblicità digitale (del valore oggi di 50 miliardi di dollari): eliminando le frodi, lottando contro i malware, combattendo la pirateria su Internet e promuovendo la trasparenza. TAG è stato creato come programma comune del settore marketing-media da American Association of Advertising Agencies (4A’s), Association of National Advertisers (ANA) e Interactive Advertising Bureau (IAB).

Il programma per il conseguimento dell’attestato "Certificato contro la frode" TAG fa parte degli sforzi interconnessi portati avanti da TAG finalizzati ad eliminare il traffico fraudolento, a lottare contro il malware, a combattere la pirateria su Internet e a promuovere la trasparenza in tutta la catena di fornitura di pubblicità digitale.
Le domande presentate da altre società sono attualmente in fase di revisione, e il secondo gruppo di imprese che riceverà l’attestato "Certificato contro la frode" TAG sarà annunciato nei primi mesi del 2017.