UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Digital

Con Alessia Bianchi Group l'ufficio stampa è a portata di app

L'app, implementata grazie alla nuova tecnologia JumpToApp, è caratterizzata da due anime: una pensata per i nostri clienti contenente le loro rassegne stampa e l'altra dedicata ai giornalisti con tutti i comunicati che rilasciamo.

Per la prima volta le aziende e i giornalisti possono avere l’ufficio stampa sempre in tasca. Come? Grazie all’app studiata dall’agenzia di pubbliche relazioni Alessia Bianchi Group e implementata grazie alla nuova tecnologia JumpToApp.     

"Siamo una società di servizi e come tale il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti e ai giornalisti con cui collaboriamo un flusso di informazioni in tempo reale - afferma Alessia Bianchi, Presidente dell’omonimo ufficio stampa - . Abbiamo quindi pensato di migliorare ulteriormente l’interazione con i nostri stakeholder attraverso una app caratterizzata da due anime: una pensata per i nostri clienti contenente le loro rassegne stampa e l’altra dedicata ai giornalisti con tutti i comunicati che rilasciamo".

"Ogni azienda accederà a un’area riservata all’interno della quale troverà la rassegna stampa del giorno, suddivisa per argomenti, come facciamo di solito, tutte le rassegna stampa della settimana in corso e un archivio con tutte quelle riguardanti attività precedenti - aggiunge la manager - . Ogni utente avrà la possibilità di creare una lista con le rassegne preferite e di condividerle con chiunque voglia. Un badge sull’icona avvertirà i clienti della presenza di un nuovo contenuto che li riguarda così che il flusso di informazioni sia sempre costante e in tempo reale, senza però essere invasivo”.

“Per quanto riguarda i giornalisti invece - continua Bianchi - nella sezione a loro dedicata troveranno tutti i comunicati stampa che rilasciamo quotidianamente suddivisi per argomento e correlati da materiale fotografico e video. A lungo andare diventerà una grande banca dati a cui attingere ad esempio per la redazione di inchieste”.

Grazie alla tecnologia JumpToApp tutti i documenti saranno fruibili anche in modalità offline e potranno essere scaricati sul device dell’utente per intero o parzialmente, così da non appesantirne la memoria.

“A quanto ci risulta siamo l’unico ufficio stampa in Italia (e forse nel mondo) a offrire questa tecnologia ai nostri clienti e ai giornalisti. Un vantaggio competitivo che contribuisce ad aumentare la nostra reputazione di ufficio stampa che ha fatto della qualità il suo obiettivo primario”, chiosa la manager. 

SP