Digital

Con Disney+ inizia una nuova era per l'intrattenimento di The Walt Disney Company con produzioni Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Il 31 marzo 2020 arriverà in Europa, Italia compresa

Il servizio di streaming della Company, disponibile su qualsiasi schermo connesso a Internet,è stato lanciato oggi in USA, Canada e Paesi Bassi e propone un'importante offerta di contenuti originali, tra i quali circa 500 film e 7.500 episodi di serie tv di Disney e altri produttori. Tra i titoli ci sono “Avengers: Endgame,” “Avatar,” e 30 stagioni de “I Simpson”. L'app sarà disponibile sui dispositivi mobili e smart tv.

Disney+, il servizio di streaming di The Walt Disney Company, è stato lanciato oggi in USA, Canada e Paesi Bassi. Con circa 500 film e 7.500 episodi di serie tv di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri produttori di contenuti. Disney+ è la destinazione esclusiva per alcune delle storie più amate al mondo e propone una importante offerta di contenuti originali tutti da scoprire.

Il servizio, che arriverà nei più importanti mercati del mondo entro due anni, il 19 Novembre verrà lanciato in Australia, Nuova Zelanda e Portorico per poi arrivare in Europa dal 31 marzo 2020 (regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e altri paesi della regione).

"Il lancio di Disney+ è un momento storico per la nostra azienda e segna una nuova era di innovazione e creatività", ha dichiarato Robert A. Iger, Chairman e Chief Executive Officer di The Walt Disney Company. "Disney+ offre un’eccezionale esperienza di intrattenimento: il nostro archivio di amatissimi film, serie TV e contenuti originali esclusivi di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic."

Come parte del lancio, il servizio di streaming ha presentato in anteprima la sua prima serie tv e film originali, tra i quali "The Mandalorian", l'epica prima serie live action di Star Wars; “Lady and the Tramp” (Lilly e il vagabondo), versione live-action del classico cartone animato del 1955; “Noelle”, una commedia natalizia interpretata da Anna Kendrick; “High School Musical: The Musical: The Series”, la nuovissima serie scripted ispirata al film omonimo. La serie di documentari “Il mondo secondo Jeff Goldblum” di National Geographic; "Marvel’s Hero Project", che celebra bambini straordinari; "Encore!", prodotto da Kristen Bell; “The Imagineering Story”, documentario in 6 parti del regista candidato agli Emmy e all'Oscar Leslie Iwerks; la serie di cortometraggi “Pixar IRL” e “Disney Family Sundays;” e la serie di corti animati “SparkShorts” e “Forky Asks A Question” di Pixar Animation Studios.

A partire dal 15 novembre, nuovi episodi di queste serie debutteranno ogni venerdì alle 12:01 (Pacific Time).

 

A partire da oggi, gli abbonati potranno vedere:

●        I classici film di animazione di Walt Disney Animation Studios Walt Disney Signature Collection, creati o ispirati dall’immaginario e dall’eredità di Walt Disney – tra questi “Snow White and the Seven Dwarfs” (Biancaneve e i sette nani), “Beauty and the Beast” (La bella e la bestia), “Pinocchio,” “Bambi,” “The Lion King” (Il Re leone), “Lady and The Tramp” (Lilly e il Vagabondo), “Peter Pan,” “The Little Mermaid” (La Sirenetta), “Cinderella” (cenerentola), e molti altri.

●        I grandi successi: “Avengers: Endgame”, Avatar” e “Star Wars: The Force Awakens” (Star Wars: Il risveglio della Forza).

●        Trenta stagioni della serie vincitrice di 11 Emmy: “I Simpson.”

●        Grandi successi cinematografici dei Marvel Studios come “Avengers: Endgame” o “Captain America: Civil War”, “Guardians of the Galaxy” (Guardiani della Galassia), “The Avengers”, “Iron Man 3”, “Doctor Strange”, “Guardians of the Galaxy Vol. 2”, “Captain Marvel”, “Iron Man”, “Thor: The Dark World”, “Captain America: The Winter Soldier”, “Iron Man 2”, “Thor”, “Avengers: Age of Ultron”, “Captain America: The First Avenger” (Capitan America - Il primo Vendicatore), e “Ant-Man”.

●        Migliaia di episodi di serie di Disney Channel e Disney Junior come “The Suite Life of Zack & Cody” (Zack e Cody al Grand Hotel), “Kim Possible”, “Mickey Mouse Clubhouse” (La casa di Topolino), “PJ Masks” (Super Pigiamini), e “Jake and the Never Land Pirates” assieme a più di 100 film originali di Disney Channel tra i quali “Descendants”, “High School Musical” e “Camp Rock.”

●        18 successi di Pixar Animation Studios tra i quali “Wall-E”, “Up”, “Monsters Inc.” (Monsters & Co.), “Finding Nemo” (Alla ricerca di Nemo), “The Incredibles” (Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi), “Toy Story,” “Inside Out” and “Brave” (Ribelle ), come anche gli amatissimi corti Pixar tra i quali i premi Oscar “Bao” e “Sanjay’s Super Team” (Il super team di Sanjay).

●        Oltre 400 ore di contenuti di National Geographic, tra questi, “Free Solo” - acclamato dalla critica e vincitore dell’Oscar – “Science fair” che vedrà la sua première su Disney+.

●        Tutti e sei i classici film originali di Star Wars, usciti tra il 1977 e il 1999 insieme ai recenti blockbuster “Star Wars: The Force Awakens” e “Rogue One: A Star Wars Story”. Entro il 2020 tutta la saga di Skywalker sarà disponibile su Disney+.

●Le serie tv Marvel dagli anni ’70 ad oggi, inclusi “X-Men”, “Spider-Man” e “Marvel’s Runaways”.

Tra i molti titoli, gli abbonati avranno inoltre accesso a una collezione di film in 4K Ultra HD, tra questi i primi sette episodi della saga di Star Wars – disponibili per la prima volta in questo formato - assieme a “Hocus Pocus,” “Who Framed Roger Rabbit” (Chi ha incastrato Roger Rabbit), “Toy Story” 1-3.

Disney + offre ai suoi abbonati una visione di alta qualità senza interruzioni pubblicitarie, saranno disponibili fino a quattro stream simultanei, download illimitati fino a dieci dispositivi, suggerimenti di visione personalizzati e la possibilità di impostare fino a sette diversi profili utente. Sarà inoltre possibile impostare profili dedicati ai più piccioli con interfaccia a navigazione facilitata per accedere a contenuti adatti all'età.

È possibile abbonarsi a Disney+ direttamente dal sito DisneyPlus.com o effettuare l’acquisto via App dalle seguenti piattaforme/dispositivi partner (a seconda del paese di residenza).

●        Amazon (Dispositivi Fire TV, Fire TV Edition Smart TV, e Tablet Fire)

●        Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV, App dedicata)

●        Google (Telefoni Android, Dispositivi Android TV, Google Chromecast e Dispositivi nativi Chromecast)

●        LG Smart TV con webOS

●        Microsoft (Xbox One)

●        Samsung Smart TV

●        Sony/Sony Interactive Entertainment (Apparcchi TV Android based Sony e PlayStation®4)

●        Roku (Roku® streaming players e Apparecchi TV Roku TV™ )

 

Gestito dal settore Direct-to-Consumer e internazionale di The Walt Disney Company, Disney+ è disponibile su qualsiasi schermo connesso a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e contenuti di formato breve.