UPDATE:
Medallia lancia quattro innovazioni rivoluzionarie nel campo dell'intelligenza artificialeAl via l’edizione primaverile di “La Lettura Intorno – BookCity tutto l’anno”, ideato con Fondazione Cariplo. Dal 21 al 24 marzo oltre 50 appuntamenti in tutti i Municipi della cittàLactalis lancia il programma “DISrACTIVE” per educare e agire contro le condizioni di fragilità e disagio e a favore dell’inclusioneEugenio De Marco è il nuovo Direttore di Facile.itOMG nel 2023 supera il miliardo di billing (+12%) e segna +15% dei ricavi. Il 2024 anno della svolta: attesa ulteriore crescita del +10% e focus su dati, martech & AI, retail media, misurazione, CSR e nuovi modelli di sviluppo global. Mercato adv a +2,5%Rai Pubblicità presenta la politica commerciale per la primavera 2024. Previsto un recupero di ascolti di due punti sul 2023. Listino in continuità rispetto al primo trimestre, con una variazione del 3,5% di cpg a prodotto omogeneoGruppo Matches sbarca in Sardegna. All’agenzia romana la co-organizzazione di una stagione di eventi sportivi, con l’apertura di un corner nell’isolaUn’analisi di GfK su IA generativa e AR/VR racconta i due trend emergenti che potrebbero risollevare il mercato della Telefonia. Nel 2023 le vendite totali di dispositivi legati al Metaverso diminuite del 2% a unità, i ricavi generati a +15%Agricoltura e cibo: le donne che guidano la transizione ecologica al centro della “Festa del BIO” di Milano, organizzata da FederBio, in programma per sabato 9 marzoComma3 festeggia 25 anni di attività con la riorganizzazione, la gara di Primadonna Collection e nuovi ingressi tra i quali quello di Debora Ferranti nel ruolo di Project Manager
Digital

EPIK JOHANNES firma il Christmas Wine Quiz, il game multiplayer per la casa vinicola Varvaglione

Dopo i tre progetti di advergame realizzati per il cliente nel 2022, porta ancora una volta la firma dell’agenzia la nuova attivazione legata alla collezione di vini omonima. Il gioco, accessibile da un’etichetta ad hoc creata per le festività, permette di entrare virtualmente nella cantina Varvaglione con un pass personalizzato e di coinvolgere gli amici in una sfida a tempo sulla cultura vinicola, i vitigni pugliesi e l’azienda salentina.

EPIK JOHANNES trasforma l’Avvento e il Natale in un game conviviale. Complici la cantina Varvaglione e la nuova linea di vini “12eMezzo Christmas
Edition 2023” Negramaro, Primitivo e Malvasia Bianca,
i momenti di festa lasciano infatti spazio a pause di intrattenimento.

Dopo i tre progetti di advergame “12eMezzo WineGame” realizzati per Varvaglione nel 2022, porta ancora una volta la firma dell’agenzia specializzata in epica di marca la nuova attivazione “#12eMezzo Christmas Wine Quiz”, legata alla collezione di vini omonima.
Il gioco, accessibile da un’etichetta ad hoc creata per le festività, permette di entrare virtualmente nella cantina Varvaglione con un pass personalizzato e di coinvolgere gli amici in una sfida a tempo sulla cultura vinicola, i vitigni pugliesi e l’azienda salentina.

Rodriguez copy

Spiega Sergio Rodriguez (nella foto)creative lead di EPIK JOHANNES: “Siamo tutti legati al ricordo di quel momento magico nel corso del pranzo di Natale in cui si sgombrava la tavola da piatti e bottiglie per fare posto ai giochi di società. Ecco, da oggi, è la stessa bottiglia di vino a diventare occasione di svago e ingaggio per tutti i momenti conviviali. Si tratta di uno step evolutivo per la stessa idea di socialità nel mondo del beverage, da replicare a ogni latitudine”.

Vista la vocazione internazionale del brand, ogni bottiglia della linea 12eMezzo Christmas Edition 2023 è dotata di un collarino contenente un Qr code che conduce a un gioco di cinque domande a risposta multipla, disponibile sia in italiano sia in inglese. In palio gadget a marchio e un’estrazione finale con premi dell’azienda vinicola.