Digital

Con Mamadigital ActionAid raggiunge il +391% di traffico dai Motori di ricerca

Sulla scia dei traguardi raggiunti, la strategia di Universal Optimization pensata dalla sigla viene ulteriormente potenziata integrando nuove azioni di Digital PR sviluppate coerentemente agli obiettivi SEO del progetto.

La consolidata fiducia tra ActionAid Italia e Mamadigital e gli importanti traguardi raggiunti insieme nel 2015 sono i motivi alla base del potenziamento di una collaborazione che poggia su un’articolata strategia SEO per i siti “Adozioni a distanza” , “Aziende e Fondazioni” e “Regali Solidali”, a cui si integrano campagne di keyword advertising finalizzate a supportare l’adozione a distanza, i lasciti testamentari e l’e-commerce dedicato ai regali solidali.

Già nei primi sei mesi del 2016 la partnership tra l’agenzia e la Onlus si è arricchita di grandi soddisfazioni, frutto del lavoro portato avanti insieme al fine di massimizzare la presenza dei siti ActionAid nei Motori di ricerca: la crescita esponenziale del traffico organico ottenuta nel primo semestre verso il sito Adozioni a distanza (https://adozioneadistanza.actionaid.it ) è pari oggi al +391% rispetto al 2015 e al +87,32% di nuove visite.

ActionAid

Sono numeri importanti, che hanno portato un risultato concreto e tangibile: l’aumento delle richieste di adozione. Come spiega Simone Rinzivillo (in foto), CTO & Co-Founder di Mamadigital: "L’alta competitività del settore ci rende ancora più felici del risultato di crescita non solo in termini quantitativi ma anche qualitativi, concretizzandosi in un significativo miglioramento delle performance del sito in termini di conversioni". 

"I traguardi raggiunti insieme a Mamadigital ci rendono soddisfatti sia per gli importanti riscontri in termini di aumento delle richieste di adozioni a distanza, sia per la grande sintonia sviluppata con il Team dell’agenzia, aspetto tutt’altro che secondario nell’ottica dei risultati", commenta Francesca Monteduro, Marketing & Fundraising officer di ActionAid Italia.

Sulla scia dei traguardi raggiunti, la strategia di Universal Optimization pensata da Mamadigital per ActionAid viene ulteriormente potenziata integrando nuove azioni di Digital PR sviluppate coerentemente agli obiettivi SEO del progetto.