Digital

Conclusa la prima edizione digitale di Bimbinfiera. Oltre 20.500 partecipanti, 125.000 interazioni, 67.000 video view per il debutto in digitale dell’evento dedicato alle famiglie organizzato da Sfera

Un format inedito, aperto da due giornate “live”, particolarmente apprezzato dai neo e futuri genitori che grazie al ricco palinsesto hanno potuto scoprire e approfondire le importanti tematiche legate all’universo dei bambini, attraverso webinar, workshop, interviste, promozioni e video tutorial con gli interventi e i consigli di medici, professionisti ed esperti del settore

Chiude all’insegna dell’approfondimento e della grande partecipazione il debutto di “Bimbinfiera a casa”, la prima edizione digitale di Bimbinfiera, tenutasi dal 20 al 28 marzo su Facebook.

Oltre 20.500 partecipanti a livello nazionale (di cui il 26% proveniente da Area Nielsen 1, il 12% da Area Nielsen 2, il 23% da Area Nielsen 3 ed il 39% da Area Nielsen 4). Dieci le città maggiormente rappresentate: Roma, Milano, Napoli, Catania, Torino, Palermo, Bari, Genova, Bologna e Brescia; 125.000 interazioni social e 67.000 video views sono alcuni dei numeri che contraddistinguono l’importate successo di partecipazione e interazione ottenute dall’edizione digitale dell'evento dedicato alle famiglie organizzato da SFERA, la divisione infanzia di RCS.

Un format inedito, aperto da due giornate “live”, particolarmente apprezzato dai neo e futuri genitori che grazie al ricco palinsesto di “Bimbinfiera a casa” hanno potuto scoprire e approfondire le importanti tematiche legate all’universo dei bambini, attraverso webinar, workshop, interviste, promozioni e video tutorial con gli interventi e i consigli di medici, professionisti ed esperti del settore.

Nel “salotto digitale” di “Bimbinfiera a casa”, tanti interventi e testimonianze di illustri ospiti moderati da Chiara Bidoli, direttore delle testate infanzia di RCS, a partire dalle tematiche di  grande attualità, come la nascita e la gravidanza “in tempi di Covid” o l’incontro “Idee e sostegni per le famiglie e per la natalità”, che con la partecipazione, fra gli altri, della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha fatto un punto sugli interventi del Governo in aiuto alle famiglie (smartworking, congedi parentali, bonus baby sitter). Molti poi gli appuntamenti di approfondimento dedicati a salute e benessere con gli utilissimi consigli su svezzamento, sicurezza alimentare nell’infanzia, gravidanza, allattamento, cura e benessere di neonati e bambini. Senza dimenticare “Come sono cambiati i papà di oggi”, con le testimonianze di Silvio Petta (Founder Superpapà) e Daniele Marzano (Guida senza Patente). o le emozioni, come quelle raccontate da Cristina Chiabotto parlando della sua prima gravidanza.

Un ricco palinsesto di grande interesse, che nei 140 post di contenuti prodotti da Sfera ha generato oltre 5.200 commenti. Per rispondere alle esigenze di tutti i partecipanti, inoltre, l’intera produzione delle due giornate live - divisa in 17 dirette con esperti del settore, medici e opinion leader, 35 contenuti dedicati ad offerte esclusive, presentazioni di prodotti e video tutorial, 20 album fotografici dedicati a ciascuna delle 20 aziende partner - è rimasta disponibile all’interno del gruppo privato, e gratuito, di “Bimbinfiera a casa” su Facebook fino a domenica 28 marzo 2021.

Il grande successo dell’innovativa e inedita edizione digitale di Bimbinfiera, nata dalla volontà di Sfera di rispondere a una sempre maggiore richiesta da parte di utenti di tutta Italia e permettere alle neo o future mamme di seguire la manifestazione in totale comodità e sicurezza, è un’ulteriore conferma dell’attenzione della community delle neo e delle future famiglie verso un’informazione autorevole e professionale nelle tematiche riguardanti il benessere e la salute dei propri bambini.