
Digital
Consodata (gruppo Italiaonline) acquisisce Reportaziende.it
Consodata, la società del gruppo Italiaonline attiva nel trattamento e nell’analisi di dati, ha acquisito
Reportaziende.it, il portale punto di riferimento per consultare gratuitamente i dati delle principali
aziende di tutte le province italiane.
Il modello di business che adotterà Consodata per Reportaziende.it è di tipo “freemium”, mantenendo la consultazione free dei dati delle aziende e proponendo in parallelo contenuti più dettagliati e specialistici a pagamento.
Il portale, unico in Italia a raccontare con dati di bilancio, news sempre aggiornate e rubriche economiche la realtà delle imprese italiane, permette la ricerca - in base alla provincia - delle aziende con un fatturato annuo superiore ai 5 milioni di euro, vanta una media di 1,5 milioni di pagine viste mensili e un tasso del 60% di nuovi visitatori sul totale delle visite mensili.
Francesca Reich (nella foto), CEO di Consodata, ha commentato: "Con l’acquisizione di Reportaziende.it facciamo un passo importante nel percorso che ci vedrà potenziare il nostro posizionamento in ambito digitale e sui servizi di business information. Entra a far parte della nostra famiglia il sito pubblico di riferimento per chiunque abbia bisogno di informazioni su dati aziendali e che aumenterà la visibilità di Consodata verso il target PMI e professionisti”.

