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Customer Insights Toluna Start. Needs identification, idea screening e claim testing: i tre innovativi moduli di ricerca che consentono di creare prodotti su misura del consumatore

Un’evoluzione che riflette l'impegno dell'azienda in un percorso di continua innovazione a favore dei diversi fruitori della sua piattaforma, dall’utente esperto alla figura più junior, per un concreto sostegno della democratizzazione nel mondo della ricerca.

Toluna, principale piattaforma di consumer insights sul mercato, annuncia l'implementazione di una serie di nuove funzionalità all'interno di Toluna Start, la prima soluzione di consumer insights end-to-end in tempo reale al mondo, ora disponibile in sottoscrizione. Un upgrade della piattaforma che la rende l'unica sul mercato a coprire un numero così elevato di metodologie di ricerca, ben 9 in totale.

Needs identificationidea screening e claim testing, sono questi i tre nuovi moduli che arricchiscono e potenziano l'offerta agile di Toluna per lo sviluppo di nuovi prodotti. Un significativo miglioramento della piattaforma che fornisce ai clienti l'opportunità di ottenere insights in tempo reale sui consumatori in modo rapido, accurato e semplice per operare e agire più velocemente su tutte le fasi decisionali del processo.

Il needs identification identifica i bisogni più importanti dei consumatori e le possibili lacune del mercato, l’idea screening testa e classifica le idee di prodotti/servizi per appeal, rilevanza, differenziazione e brand fit dando al brand la possibilità di concentrare risorse e investimenti sui progetti più vincenti, mentre il claim testing individua le affermazioni più forti tra il target, ossia quelle dichiarazioni che ottengono le valutazioni maggiori in termini di credibilità, differenziazione e brand fit.

Un’evoluzione che riflette l'impegno dell'azienda in un percorso di continua innovazione a favore dei diversi fruitori della sua piattaforma, dall’utente esperto alla figura più junior, per un concreto sostegno della democratizzazione nel mondo della ricerca.

"In un mercato in costante cambiamento, i brand devono essere agili e avere la capacità di innovare rapidamente per fornire prodotti che soddisfino le reali esigenze e aspettative dei loro consumatori. E le novità presentate oggi consentono esattamente questo attraverso modalità più semplici, veloci e sicure rispetto al passato.", dichiara Eliza Frascaro, Research Director Italy & MENA"Con Toluna Start, i marchi possono facilmente coinvolgere il consumatore nel ciclo di innovazione del prodotto fin dall'inizio e in definitiva dare vita ad un successo commerciale più forte. I fruitori della piattaforma possono così accelerare il tempo necessario per creare e lanciare sondaggi capaci di generare insights accurati e di alta qualità. Inoltre, grazie alla funzione Live Discussion – una chat in tempo reale per approfondire la comprensione degli atteggiamenti, delle preferenze e dei comportamenti del target - possono ottenere insights qualitativi e quantitativi integrati durante tutte le fasi".

Frascaro continua: "Con un click il cliente ha l'opportunità di identificare il gap nel mercato, testare nuove idee di prodotto per osservare la reazione del consumatore, identificare concetti chiave per novità go-to-market o utilizzare la piattaforma per determinare quale packaging, prezzi, claim o messaggio implementare come parte delle loro strategie di marketing. Il tutto contando sulla nostra riconosciuta esperienza ventennale e la nostra profonda conoscenza del panel e della qualità della ricerca".  

Le soluzioni di Toluna sono state progettate per offrire ai clienti un portafoglio più ampio di sondaggi che consenta loro di ottenere gli insights dettagliati on-demand di cui hanno bisogno per guidare lo sviluppo di nuovi prodotti e per prendere altre decisioni aziendali critiche.