Digital

Conversion firma il nuovo sito per Ramazzotti Global

L'agenzia, dopo essersi aggiudicata a gara per la comunicazione social del brand, ha prodotto un vero e proprio Hub per tutte le nazioni in cui il marchio di proprietà di Pernod Ricard è diffuso, la cui realizzazione ha richiesto quasi un anno di lavoro, ben dieci shooting video e fotografici per una produzione finale di 14 video e centinaia di scatti. L'agenzia si è occupata anche della gestione delle pagine social, Facebook ed Instagram, a livello global e per il mercato italiano del brand Ramazzotti.

Dopo essersi aggiudicata la gara per la comunicazione social global del brand (leggi news), Conversion ha finalmente posato il primo mattoncino del piano di comunicazione internazionale. Dopo mesi di lavoro, è online il nuovo sito web di Ramazzotti, visibile all’indirizzo www.ramazzotti1815.com.

Si tratta di un vero e proprio Hub per tutte le nazioni in cui il marchio di proprietà di Pernod Ricard è diffuso, la cui realizzazione ha richiesto un impegno creativo davvero ricco ed ampio: quasi un anno di lavoro, ben dieci shooting video e fotografici per una
produzione finale di 14 video e centinaia di scatti.

La prima fase ha riguardato soprattutto la progettazione del sito web, coinvolgendo in un team di lavoro unico agenzia, creativi e cliente per concordare preliminarmente l’impostazione della User Experience. Le linee guida dell’esperienza concordata  sono state poi tradotte tecnicamente in Wireframe, responsive web design, pagine finali del sito per PC, tablet e smartphone.

Riempire il contenitore di contenuto è stata la seconda fase di lavoro. Molti shooting, supervisione creativa, collaborazioni con Influencer per realizzare gli scatti e i video destinati al sito e ai social. Tutto con l’obiettivo di garantire la massima qualità nei tempi richiesti.
Al centro della scena ci sono stati i prodotti con il loro packaging (Amaro, Amaro Menta, Sambuca e Aperitivo Rosato), i loro ingredienti e i drink cui danno vita, a volte anche immortalati negli ambienti e nei momenti di consumo.
Insieme alla realizzazione del sito web globale, Conversion si è anche occupata dell’apertura, del lancio e della gestione delle pagine social, Facebook ed Instagram, a livello global e per il mercato italiano del brand Ramazzotti.

Alla realizzazione del progetto ha contribuito anche ‘Conversion Picture’, la casa di produzione interna di Conversion, che ha realizzato alcuni importanti contenuti video e fotografici del sito e degli asset social.

Paola Maneo, Client Director di Conversion, commenta in una nota: “Continuare a collaborare con Pernod Ricard, questa volta per il sito di Ramazzotti, è sempre fonte di grandi stimoli per l'agenzia. Essere creativi significa anche saper declinare le idee sui touchpoint che ci vengono richiesti, e in questo caso possiamo dirci soddisfatti per aver centrato gli obiettivi fissati.”.

Sergio Spaccavento, Executive Creative Director di Conversion, aggiunge: “Questo progetto dimostra, senza dubbio, la nostra capacità di gestire sistemi e complessità che vanno ben oltre i confini nazionali, dalla gestione alla creazione di contenuti originali con la qualità e il valore world-class.”.

Credits:
Executive Creative Director: SERGIO SPACCAVENTO
Client Director: PAOLA MANEO
CTO: MARCO PRELINI
Digital Account Manager: ANTONELLA DELLIFIORI
Social Media Manager: VITO MODUGNO
Creative Supervisor: FILIP MORGANTI 
Senior Copywriter: LUCA JACCHIA
Art Director: ELISA BENZA
Content Manager: MATTEO SAPIENZA
Produzione: Conversion Picture / RICCARDO DOGANA

 

EC