
Digital
Cosmopolitan e Jimmy Choo nelle profumerie alla ricerca della cosmogirl Illicit. Campagna digital e native a sostegno del tour firmato Visionaire
Cosmopolitan, brand di Hearst Italia e punto di riferimento delle millennials, è stata scelta da Jimmy Choo per festeggiare Illicit, la fragranza iconica del celebre brand di calzature commercializzata in Italia da Beauty & Luxury in occasione dell’allargamento della distribuzione alle profumerie selettive.
Per festeggiare questo evento è partito, da Limoni - Bologna, un tour di 10 eventi in profumeria firmati Cosmopolitan & Jimmy Choo per eleggere la migliore 'Illicit Girl'. Dieci le profumerie teatro del tour che, dal 9 febbraio al 4 marzo, toccherà le principali città italiane.
Gli eventi sono studiati per far immergere le partecipanti nel lifestyle Illicit, fatto di seduzione, ribellione, forza, divertimento e orientamento rock.
In ciascun punto vendita le lettrici sono invitate a presentarsi indossando un accessorio 'illicit', quindi eccentrico, particolare o scintillante e verranno coinvolte per esprimere il loro lato più Illicit.
Le Cosmogirl potranno poi farsi una foto all’interno del set allestito per l’occasione e compilare un form per partecipare al concorso, che vedrà selezionate 10 finaliste che si aggiudicheranno una fragranza Jimmy Choo. La vincitrice finale sarà protagonista di uno shooting fotografico che verrà pubblicato su Cosmopolitan.
Il progetto è supportato da una campagna digital e social su cosmopolitan.it con creatività nativa realizzata da Cosmopolitan.it
A ideare e realizzare interamente gli eventi è Visionaire, agenzia di comunicazione milanese, che ha sviluppato il concept basato sull’anima femminile e sensuale del profumo e della relativa campagna, con la modella e attrice Sky Ferreira come testimonial d'eccezione.
Dagli allestimenti alla selezione del djset, fino alla shooting experience organizzata con il magazine Cosmopolitan: ogni dettaglio racconta e compone un mood provocante, sensuale, dinamico e cosmopolita.
Una case history che segna l’inizio della collaborazione tra Visionaire e Beauty & Luxury.