UPDATE:
Elena Pietrini è la nuova testimonial JOICO: il gioco di squadra passa per l’haircareArredissima a Sanremo: Gerry Scotti protagonista dello spot firmato Alternative GroupWannabe inaugura "Casa Wannabe"nel cuore del Villaggio degli Editori: il Festival di Sanremo raccontato dai talentJCDecaux e Publicis Consultants lanciano la campagna "Misura ciò che non si vede" per l'internazionalizzazione di 360 Footprint, l’unico calcolatore sul mercato capace di misurare l'impatto ambientale, economico e sociale delle campagne pubblicitarieSanremo ExtraFestival: RadioMediaset e i grandi brand si danno appuntamento a Villa NobelOmnicom archivia il 2025 con ricavi per 17,3 mld di dollari. Dopo la maxi fusione con IPG e i costi di integrazione che hanno portato a una perdita di 941 mln di dollari, al via un piano da 1,5 mld di sinergieSalinari (VML): “Metamorfosi è la keyword di ‘The Future 100 2026’, una ricerca che individua i segnali deboli che il mainstream ignora, ma che spesso nel tempo si traformano in insight decisivi”Milano-Cortina 2026, Coca-Cola al fianco di Federica Brignone e Deborah Compagnoni nell'incontro con i fan. Bombrini: "Continueremo a celebrare gli atleti e i valori dello sport attraverso gli eventi e la comunicazione"ZUEGG si affida ad Auge per strategia e creativitàWPP MEDIA: Advertising Intelligence Framework. I partner che offrono segnali multimodali persistenti, sistemi di IA trasparenti e soluzioni di contenuti acquistabili in evoluzione saranno i più adatti a supportare gli inserzionisti globali
Digital

NUZO acquisisce una quota di maggioranza in Craq Design Studio

Con l’ingresso della Web & Creative Consultancy, la company arricchisce il proprio portafoglio con competenze avanzate in brand experience, content creation e progettazione web avanzata. Cristian Iobbi (nella foto), AD del Gruppo italiano nativo AI, commenta in una nota: “Questa acquisizione, frutto di un attento percorso di selezione, aggiunge competenze che ci permettono di crescere e offrire più valore ai nostri clienti. Un passo importante nella realizzazione della nostra visione di lungo periodo di un gruppo di Marketing e Martech di riferimento.”

NUZO, Gruppo Marketing e Martech guidato dall’AD Cristian Iobbi, con il supporto del team di investimento di I-RFK Next, ha perfezionato nel corso del mese scorso l’acquisizione di una quota di maggioranza in Craq Design Studio S.r.l., Web & Creative Consultancy con sede a Bologna, riconosciuta per l’approccio strategico e multidisciplinare, specializzata in brand design, comunicazione e sviluppo digitale.

“Siamo felici di accogliere Craq Design Studio nel Gruppo Nuzo” - commenta Cristian Iobbi (nella foto), AD di Nuzo - “Questa acquisizione, frutto di un attento percorso di selezione, rafforza la nostra area brand & digital experience, aggiungendo competenze che ci permettono di crescere e offrire più valore ai nostri clienti. Un passo importante nella realizzazione della nostra visione di lungo periodo di un gruppo di Marketing e Martech di riferimento.”

L’operazione si inserisce all’interno di un più ampio percorso di consolidamento portato avanti dal Gruppo, con l’obiettivo di affermarsi come player di riferimento nei servizi marketing e martech per la digitalizzazione e la crescita commerciale di brand e imprese.

Nuzo

 

Con l’ingresso di Craq Design Studio, NUZO arricchisce il proprio portafoglio con competenze avanzate in brand experience, content creation e progettazione web avanzata.

“Questa operazione arriva nel momento perfetto”, commenta Davide Baruzzi, Fondatore e Direttore Creativo di Craq Design Studio. “Siamo in crescita costante da oltre dieci anni: siamo partiti in due su una scrivania e oggi siamo in trenta. È il momento giusto per aprire la visione a nuove energie e inserirci in modo complementare in una struttura più ampia e solida, che ci permetta di guardare ancora più avanti.”

“Abbiamo scelto questa strada non per cambiare quello che siamo, ma per renderlo più forte”, aggiunge Rocco Marino, Fondatore e CTO di Craq. “Una struttura più solida, più risorse e una rete di competenze più ampia ci permettono di continuare a crescere, innovare e valorizzare il lavoro del nostro team. Siamo felici di farlo con persone che hanno riconosciuto il nostro percorso e condividono la visione di ciò che possiamo costruire da qui in avanti.”