UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Digital

Criteo: nel 2016 fatturato in crescita del 36% a quota 1,8 miliardi di dollari

L'azienda tecnologica specializzata in performance marketing guidata in Italia da Alberto Torre ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all’anno fiscale 2016 conclusosi il 31 dicembre 2016. Nel quarto trimestre del 2016 Il fatturato è aumentato del 43% a valuta costante raggiungendo i 567 milioni di dollari.

Criteo, azienda tecnologica specializzata in performance marketing guidata in Italia da Alberto Torre (nella foto), ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all’anno fiscale 2016 conclusosi il 31 dicembre 2016.

Nel quarto trimestre del 2016 Il fatturato è aumentato del 43% a valuta costante raggiungendo i 567 milioni di dollari. Nello stesso periodo, esclusi i costi legati a nuove acquisizioni, il fatturato ha segnato +41% a valuta costante. Esclusi infine i Criteo Sponsored Products, in precedenza HookLogic il giro d'affari è cresciuto del 33% a valuta costante, pari a 213 milioni di dollari (41% del fatturato).

 In tutto il 2016 Criteo ha messo a segno una crescita del 36%, con un fatturato che ha toccato 1,8 miliardi di dollari. 

Il reddito netto è salito del 40%, a quota 87 milioni di dollari, mentre nel quarto trimestre dell'anno è cresciuto del 5%.

 Criteo impiega oltre 2.500 dipendenti in più di 30 uffici in America, Europa e Asia Orientale e fornisce i suoi servizi a oltre 14.000 inserzionisti in tutto il mondo collaborando direttamente con migliaia di editori.