Digital

Criteo presenta Kinetic Design, nuova tecnologia creativa per la personalizzazione ottimale degli annunci e la massima coerenza di brand

Criteo Kinetic Design offre una personalizzazione notevole grazie a 17 trilioni di varianti di annunci visuali, mantenendo la coerenza del brand.

Criteo, azienda tecnologica specializzata in performance marketing, ha annunciato Kinetic Design, la nuova tecnologia brevettata per la creazione degli annunci che fornisce creatività on-brand dal forte impatto visivo ottimizzate contestualmente e in real time per ogni consumatore, senza la necessità di definire dimensioni e layout grafici preventivamente.

La brand identity e i requisiti legati agli annunci di ogni cliente vengono tradotti in un framework completo machine-based che definisce la presentazione grafica, consentendo ai marketer di generare un maggiore coinvolgimento del cliente, aumentare la reach e ottenere performance impareggiabili, mantenendo al contempo coerente l’estetica del brand nelle campagne.

Criteo ha sviluppato la tecnologia Kinetic Design per affrontare il mercato del native advertising, cresciuto esponenzialmente nell’ultimo periodo. Esso consente di aumentare le performance delle campagne pubblicitarie su tutte le inventory degli editori, soprattutto su mobile. Kinetic Design offre un tasso di personalizzazione illimitata grazie alla possibilità di generare oltre 17.000 miliardi di varianti di visual design.

Una migliore capacità creativa viene fornita in aggiunta alle solide caratteristiche di product recommendation di Criteo, che assicurano che i contenuti degli annunci siano costruiti sulla base degli interessi di acquisto di ogni consumatore in real- time.

I marketer sono così in grado di controllare il proprio messaggio e la brand experience durante l'intero percorso digitale. Kinetic Design offre un design ispirato al brand e performance degli annunci senza pari, grazie alla costruzione di ogni singola impression sul consumatore. In un test su 44 miliardi di impression condotto da Criteo, le capacità avanzate di Kinetic Design hanno dimostrato un aumento del coinvolgimento e delle vendite fino al 15 per cento.

“Kinetic Design consente ai marketer di ottenere una forte identità di brand, continuando ad avvantaggiarsi delle performance senza pari sulle quali abbiamo costruito la nostra reputazione,” ha dichiarato Alberto Torre, Managing Director di Criteo Italia. “Nel nostro paese ePRICE, IBS.it e Decathlon stanno già constatando il valore aggiunto di Kinetic Design all’interno delle campagne di brand e sono certo che i risultati saranno molto significativi.”
 
A differenza di molti concorrenti che si affidano ai tradizionali A/B test, che possono risultare superati e approssimativi, Criteo utilizza insight in tempo reale per personalizzare ogni impression per ciascun consumatore in ogni singola sessione. Da oggi tutti i 13.000 clienti di Criteo potranno cogliere i benefici di Kinetic Design.

“Kinetic Design, la tecnologia creativa di Criteo, veicola i messaggi della nostra campagna on-brand,  personalizzando ciascun annuncio creativo per ogni consumatore ovunque si trovi, creando un'esperienza positiva con il nostro brand attraverso ogni dispositivo”, ha affermato Carla Greco, Marketing Executive di Made.com.

 
Criteo Kinetic Design si basa su tre componenti principali:
 
·         Composer: questa potente tecnologia consente ai team creativi di Criteo di progettare un framework di design digitale per ogni cliente, basato sulle singole guideline di brand. Il framework è scalabile per consentire la personalizzazione verso più di 1.2 miliardi di utenti attivi mensili di Criteo, mantenendo al contempo una rappresentazione del brand coerente.
 
·         Ottimizzazione creativa in real-time: Criteo Kinetic Design assicura che ogni creatività visuale sia basata sul comportamento degli utenti. Ottimizza ogni annuncio sulla base degli insight in real time dei consumatori e sulla consapevolezza di contesto selezionando gli elementi di design del brand più rilevanti dal design framework creato dal Composer, consentendo così una vera customer experience one-on-one.
 
·         Renderer: eliminando le restrizioni legate alla dimensione degli annunci o al layout, Renderer consente di generare automaticamente il layout più efficace e di adattarsi a qualsiasi dimensione o inventory degli editori in tutto il mondo. Questo offre ai marketer la capacità senza precedenti di raggiungere i clienti istantaneamente attraverso la vasta rete di editori di Criteo, senza i ritardi dovuti alla componente creativa.
 
Criteo Kinetic Design colma il gap di marketing tra la funzione e il design. Grazie alla possibilità di fornire  annunci altamente personalizzati ed efficaci e mantenendo una brand image coerente, i marketer  vedranno un miglioramento reale nel click-through rate, nelle vendite e nel raggiungimento degli obiettivi. Per saperne di più visita il sito http://www.criteo.com/products/kinetic-design/ e guarda il video.