UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

CRLAB sceglie Integra Solutions per la propria digital strategy e la promozione sul mercato italiano e internazionale

L’azienda nel settore dell’infoltimento e del benessere di cute e capelli ha affidato all’agenzia guidata da Francesco Ferro lo sviluppo della sua nuova strategia digitale che comprende un articolato media plan e canali social, motori di ricerca e connected TV.

Creatività e dati, a braccetto per sostenere il business dei clienti: è grazie a questo “mantra” distintivo che Integra Solutions, l’agenzia di comunicazione guidata da Francesco Ferro e associata a UNA – Aziende della Comunicazione Unite, viene scelta da brand prestigiosi, anche nei settori healthcare e benessere, che le affidano i propri progetti di crescita.

Ultimo in ordine di tempo è CRLAB, azienda leader nel settore dell’infoltimento e del benessere di capelli e cuoio capelluto, nata dall’esperienza storica del marchio Cesare Ragazzi e oggi presente con oltre 200 centri in Italia e in 27 Paesi nel mondo. Proprio per supportare il business sul mercato nazionale e internazionale, CRLAB ha affidato a Integra Solutions lo sviluppo di una nuova digital strategy, che ne valorizzi la presenza sui canali online.

Il team di specialisti dell’agenzia svilupperà una linea creativa al servizio del brand, muovendosi tra nuove tecnologie e tendenze estetiche del settore di riferimento. Su questa, per creare engagement e rafforzare la brand identity, verrà costruito un piano di contenuti, che sarà valorizzato anche attraverso campagne di advertising online: alla base della pianificazione mezzi, un media mix che include canali social, motori di ricerca ma anche connected TV selezionando formati e pubblici per la massima visibilità e l’incremento del ROI. Un orientamento data driven, secondo l’oramai consolidato approccio di Integra Solutions che, attraverso strumenti di data visualization per il monitoraggio costante e l’analisi dei risultati, guida sia la strategia che la realizzazione delle singole attività.

“Siamo estremamente lusingati – afferma Francesco Ferro, CEO Integra Solutions – di poter collaborare con un brand come CRLAB, per il quale abbiamo già messo in campo un team dedicato e di grande esperienza, con competenze e abilità differenti, dalla creatività all’uso di tecnologie. È questo, d’altra parte, il mix che ci contraddistingue e che secondo noi può portare valore ai nostri clienti, insieme a risultati innovativi e di grande impatto”.

"Abbiamo grandi aspettative da questa collaborazione – aggiunge Angelo D’Andrea, CEO CRLAB – La nostra è un’azienda storica, presente sul mercato da oltre 50 anni, ma al tempo stesso sempre in evoluzione e costantemente alla ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia per rispondere alle esigenze dei nostri clienti. Nel 2024 abbiamo inaugurato una clinica che si occupa a 360 gradi del benessere e della cura del capello. Con l’introduzione del trapianto e della medicina rigenerativa abbiamo ampliato la nostra offerta: oggi siamo in grado di proporre al mercato tutte le principali soluzioni contro la caduta dei capelli. Questo approccio è assolutamente innovativo e sarà centrale nella strategia messa in campo da Integra Solutions”.