Digital

Culligan insieme a Webranking triplica i contatti con l’advertising data driven

L’azienda, con l’aiuto della digital agency, è riuscita in pochi mesi a triplicare il numero di contatti da form online.

Culligan, azienda attiva nel trattamento acqua in Italia, si è affidata a Webranking per una una consulenza di digital advertising con l’obiettivo di massimizzare le lead.

L’agenzia ha avviato la collaborazione a luglio 2018 prendendo in carico la gestione delle
attività di advertising con obiettivo performance, analizzando i dati storici e definendo
una strategia in grado di massimizzare gli investimenti sulle diverse piattaforme già
utilizzate dall’azienda.

Le analisi dei dati sono servite a evidenziare l’importanza del mondo mobile per il
raggiungimento delle performance e indirizzare gli sforzi verso l’ottimizzazione non solo
del bidding, ma anche della parte creativa e del sito stesso.

Gli insight derivanti dalle attività di advertising hanno consentito di ottimizzare le pagine
di atterraggio delle campagne in modalità test and learn, migliorando la user experience
dell’utente.

L’analisi dei dati e l’attivazione degli insight per il miglioramento di creatività e landing
page
, unitamente ad una strategia che ha visto protagonisti gli strumenti di lead
generation messi a disposizione da Facebook, hanno portato in pochi mesi a triplicare i
volumi di lead ottenute
, riducendo al contempo il costo per lead.

“Con Culligan siamo partiti dai dati forniti dalle piattaforme advertising per andare a
migliorare il processo di user experience. Abbiamo scelto di procedere con A/B test sulle
landing page, per capire quale fosse il design più performante, in particolare su
dispositivi mobile, nell’ottica di ottimizzare l’intero processo di lead generation” -
commenta Roberta Sanzani, Head of Digital Advertising di Webranking, che continua -
L’analisi dei dati è fondamentale per raggiungere l’advertising mix ottimale, ma i risultati
possono essere migliori se vengono usati per ottimizzare l’esperienza nel suo
complesso”.

“Oltre agli ottimi risultati, ben oltre le aspettative, siamo estremamente felici di
collaborare con Webranking - conclude Michele Cola, Digital Marketing Manager di
Culligan - perché abbiamo trovato un’azienda che come Culligan è attenta ai lavoratori e
alla sostenibilità ambientale, come dimostra il riconoscimento di Great Place to Work e
la loro adesione alla campagna Waterbattle.”