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Digital

D.I.MAR Sapore di Mare insieme a ShopFully per incentivare le visite nei punti vendita attraverso il digitale

Grazie all’utilizzo continuativo della tecnologia della tech comapny, nel 2023 il brand ha registrato un aumento del +25% della conversione in negozio rispetto all’anno precedente. Alcuni negozi hanno ridotto l’investimento sul volantino cartaceo del 70%.

D.I.MAR Sapore di Mare, principale retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, porta avanti la collaborazione con ShopFully, tech company italiana, con l’obiettivo di aumentare gli ingressi negli oltre 90 punti vendita attraverso il digitale. La partnership tra le due realtà, che è stata portata avanti in maniera continuativa nel corso degli anni, ha consentito a D.I.MAR. Sapore di Mare di registrare importanti risultati: la percentuale di consumatori che ha visitato uno dei punti vendita del retailer dopo essere stata esposta alla campagna è infatti aumentata del +25% rispetto al 2022, dimostrando gli importanti benefici di una pianificazione strutturata e duratura.

L’approccio full funnel utilizzato da ShopFully ha permesso a D.I.MAR Sapore di Mare di guidare i consumatori geolocalizzati in prossimità dei punti di vendita selezionati lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace – DoveConvienePromoQui VolantinoFacileD.I.MAR Sapore di Mare ha visto crescere di +0,2 punti percentuali la share of visit, ossia la quota di ingressi nei negozi di Sapore di Mare rispetto al totale di visite registrate nei negozi grocery nella stessa zona geografica. Inoltre, grazie all’ottimizzazione del mix tra volantino cartaceo e volantino digitale svolta da ShopFully attraverso HI!, D.I.MAR Sapore di Mare ha ridotto del 50% l’investimento precedentemente dedicato al volantino cartaceo, raggiungendo tagli di fino al 70% in alcuni punti vendita e risparmiando fino a 1.300 tonnellate di CO2.

“I risultati raggiunti da D.I. MAR. Sapore di Mare ci mostrano ancora una volta come le attività di digital Drive to Store siano fondamentali nel settore retail, in particolar modo se svolte in maniera strutturata e continuativa nel tempo. In questa specifica occasione, inoltre, siamo ancora più orgogliosi di poter guardare al futuro: già a partire da quest’anno, infatti, metteremo a disposizione di D.I.MAR. Sapore di Mare nuovi formati e canali per supportare in maniera ancora più efficace il brand nel promuovere le visite in negozio attraverso la comunicazione digitale”, ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully.

“Da diversi anni ci affidiamo a ShopFully per le nostre attività di digital Drive to Store. E, ancora una volta, abbiamo avuto la dimostrazione che l’utilizzo degli asset tecnologici messi a nostra disposizione ci consente di ottenere risultati molto positivi. La partnership con ShopFully, infatti, ci permette di allargare la platea di visitatori nei nostri 90 punti vendita, oltre a ottimizzare il budget investito tra volantini cartacei e digitali. Per questa ragione, siamo entusiasti di continuare a collaborare con ShopFully anche nel 2024” ha commentato Roberto Mancuso, Chief Operating Officer D.I.MAR Sapore di Mare.