Digital

Stan il T. Rex, il primo “AI-ncient Influencer, conquista i canali social del Natural History Museum Abu Dhabi

Per la prima volta, un vero fossile di T. rex ha ispirato una personalità digitale guidata dall’IA, trasformando Stan in un personaggio digitale parlante ed espressivo pensato per il pubblico dei social media. Il primo episodio del suo takeover è ora online sui canali social del museo e segue il suo viaggio da New York ad Abu Dhabi.

Mentre il Natural History Museum Abu Dhabi accoglie i visitatori, uno dei suoi protagonisti è già al centro dell’attenzione online a livello global. “Stan”, il Tyrannosaurus rex — uno degli scheletri fossilizzati di T. rex più completi mai scoperti e pezzo iconico del museo — è stato portato nell’era digitale nei panni di un “AI-ncient Influencer”. Per la prima volta, un vero fossile di T. rex ha ispirato una personalità digitale guidata dall’IA, trasformando Stan in un personaggio digitale parlante ed espressivo pensato per il pubblico dei social media.

Con personalità e senso dell’umorismo spiccatamente autoironico, Stan invita i visitatori e il pubblico dei social media di tutto il mondo a scoprire il museo in modo nuovo e divertente.

Questa campagna dà a una delle creature più antiche della Terra una voce digitale contemporanea. La personalità di Stan trae ispirazione dal suo viaggio durato 67 milioni di anni e prende vita attraverso commenti giocosi che si rivolgono a famiglie, giovani e menti curiose in tutto il mondo.

Il primo episodio del suo takeover è ora online sui canali social del museo e segue il suo viaggio da New York ad Abu Dhabi: dal destreggiarsi tra i controlli di sicurezza in aeroporto e godersi un posto in prima classe su Etihad Airways, fino all’atterraggio allo Zayed International Airport e al suo ambientarsi nella sua nuova casa – il Natural History Museum.

I visitatori possono incontrare Stan di persona al Natural History Museum Abu Dhabi e seguirlo su TikTok e Instagram per avventure notturne al museo e curiosità scientifiche.