UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Digital

Da oggi l'app Live Quiz entra nel network advertising di Mediamond grazie a una partnership con Bending Spoons

L'intrattenimento ed i giochi a quiz sono un genere in crescita nel mondo degli app stores, e la popolarità di Live Quiz ha raggiunto in pochi mesi oltre 750 mila utenti, raggiungendo stabilmente la cifra di 100mila utenti giornalieri.

Mediamond avvia una nuova partnership con Bending Spoons: da oggi l'app Live Quiz entra nel network advertising di Mediamond.

Con oltre 170 milioni di app scaricate, Bending Spoons è la società di sviluppo app iOS numero uno in Europa per download giornalieri, e tra le prime dieci al mondo.

Fondata a Copenhagen nel 2013 da 4 ragazzi italiani ed uno polacco, è rientrata in Italia l'anno seguente, e conta oggi circa 100 collaboratori a Milano. Tra i suoi prodotti di maggior successo c'è l'app 30 Day Fitness (distribuita in Italia col nome "Sfida: 30 Giorni in Forma"), di recente prima nell'Apple App Store americano per numero di downloads.

Live Quiz è invece un gioco di cultura generale – "10 domande, 10 secondi ognuna" – semplice e avvincente, che consente, potendo giocare solo 2 volte al giorno (alle 13.30 e alle 21.00), di sfidarsi con migliaia di altri utenti contemporaneamente e di vincere premi spendibili.

È proprio Live Quiz l'app sulla quale parte da febbraio 2019 l'accordo di concessione pubblicitaria con Mediamond.

Grazie all'accordo con Bending Spoons, Mediamond integra un ulteriore tassello al proprio universo mobile, che già oggi raggiunge una penetrazione del 66% sulla popolazione mobile italiana (Fonte: Audiweb nov 2018).

L'intrattenimento ed i giochi a quiz sono un genere in crescita nel mondo degli app stores, e la popolarità di Live Quiz ha raggiunto in pochi mesi oltre 750 mila utenti, raggiungendo stabilmente la cifra di 100mila utenti giornalieri.

Quando un utente accede all'app viene coinvolto favorevolmente, e l'attenzione ai contenuti garantisce un'altissima viewability dell'advertising. Le soluzioni advertising mettono a disposizione un formato video non invasivo, posto prima della fase di gioco, e spazi di personalizzazione di domande e percorsi a quiz.