Digital

Da Volkswagen e Gruppo DDB Italia arriva Instamat

Fotografare la propria auto non è un gesto semplice, spesso costringe ad attese e posizioni innaturali, e nonostante questo per i fan di Volkswagen è una vera e propria filosofia di vita. Così nasce questa iniziativa e nascono i #VWPhotoTips, i tutorial creati per gli appassionati su Facebook e Instagram, che svelano tutti i trucchi per fotografare al meglio la propria auto. Executive Creative Directors: Gabriele Caeti, Luca Cortesini.

Un tappetino da yoga, una serie di posizioni studiate ad hoc e un tutorial sui social. Volkswagen, insieme al Gruppo DDB Italia, decide di celebrare così la passione dei propri fan sui social network e le centinaia di foto postate ogni giorno sulle proprie pagine.

Perché fotografare la propria auto non è un gesto semplice, spesso costringe ad attese e posizioni innaturali, e nonostante questo per i fan di Volkswagen è una vera e propria filosofia di vita.

Così nasce Instamat e nascono i #VWPhotoTips, i tutorial creati per gli appassionati su Facebook e Instagram, che svelano tutti i trucchi per fotografare al meglio la propria auto. E proprio grazie a questi tutorial Instamat diventerà un vero strumento 'professionale' con cui i fan più appassionati potranno sbizzarrirsi, trovare le posizioni più adatte per rendere ogni scatto perfetto.

Credits:
 
Executive Creative Directors: Gabriele Caeti, Luca Cortesini
Client Creative Directors: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini
Copywriter: Giacomo Ghezzo
Art Director: Mauro Valsecchi
Production Agency: K48
Director: Leone Balduzzi

SP