UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

DAZN annuncia la nascita di Step on Football, il nuovo format social del lunedì

L'azienda porta avanti l'approccio multipiattaforma con una forte focalizzazione sui format live sui social. Si parte lunedì 9 dicembre sui canali social YouTube, TikTok, Facebook, e disponibile anche in app.
Il lunedì sera del calcio italiano si arricchisce di un nuovo show live sui social che promette di affrontare e raccontare, in modo diretto, i temi calcistici più caldi della giornata di Serie A Enilive appena conclusa: Step on Football.
 
Ideato da DAZNStep on Football si accenderà a partire da lunedì 9 dicembre alle 23:00, sui canali YouTube, TikTok, Facebook di DAZN anche in app, per dare spazio ad analisi, pronostici e aneddoti della giornata di Serie A Enilive appena conclusa con uno stile diretto e irriverente ma anche analitico e competente grazie alla grande esperienza di Marco Parolo e Valon Behrami.
 
I due conduttori insieme al co-host Michele Danese, content creator calcistico, regaleranno a tutti gli appassionati una postpartita dinamico e interattivo dalla forte impronta social. 
 
DAZN con Step on Football consolida l’approccio strategico multipiattaforma intrapreso ormai da tempo per coinvolgere sempre di più il pubblico di tifosi, soprattutto quello dei più giovani, che vive la propria passione attraverso i social. Il consumo dei contenuti dedicati allo sport sui social è un fenomeno in crescita come rileva l’analisi di Deloitte nel report Football Fan Experience 2024.
 
 Oggi, sebbene le partite in streaming e TV restino il canale preferito dai tifosi per seguire le partite di calcio, le nuove generazioni, in particolare quelli tra i 15 e i 34 anni, desiderano sempre più una comunicazione attraverso i nuovi media come i social media, cercando esperienze più dinamiche e interattive. Una tendenza che è aumentata in modo significativo negli ultimi tre anni, come analizza anche una ricerca di Capgeminiben il 64% (+20pp) degli appassionati, infatti, fruisce di contenuti dedicati al mondo dello sport attraverso le piattaforme social.
 
All’interno di Step on Football il pubblico sarà parte integrante dello show: “Chiacchierare di calcio, portare analisi tattiche, avere punti di vista differenti tra me e Valon, e poi anche tanta interazione con tutti i tifosi. Siamo pronti a rispondere a qualsiasi curiosità e spunto su quello che è successo nel weekend. Tutto questo è Step on Football”, commenta Marco Parolo, talent di DAZN e host di Step on Football.
 
Valon Behrami, talent di DAZN e host di Step in Football aggiunge: “Siamo pronti ad alzare il sipario di Step on Football per tenere compagnia e coinvolgere tutti gli appassionati di calcio affamati di curiosità, analisi e opinioni forti. C’è spazio per tutti i punti di vista, tanta interazione, ma soprattutto tanta passione per il calcio.”