UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

De’Longhi Group ha affidato a dentsu la strategia SEO globale dei brand Braun e NutriBullet

La strategia curata dall'agenzia per i due brand comprende nello specifico intelligence del mercato competitivo organico per ogni singolo paese, attività di consulenza a supporto delle decisioni strategiche dei C-level del Gruppo, una content strategy internazionale e un progetto di superiority-comparative globale. Insieme a tutta la parte di consulenza SEO internazionale on-going.

Un incarico internazionale per il team di dentsu italia guidato dalla SEO Director Giada Birbitello che da gennaio e per tutto il 2024 sta lavorando al fianco del Gruppo De’Longhi in diversi mercati e paesi tra cui Italia, Spagna, Francia, Germania e UK.

La strategia curata da dentsu per Braun e NutriBullet comprende nello specifico intelligence del mercato competitivo organico per ogni singolo paese, attività di consulenza a supporto delle decisioni strategiche dei C-level del Gruppo De’Longhi, una content strategy internazionale e un progetto di superiority-comparative globale. Insieme a tutta la parte di consulenza SEO internazionale on-going.

“Eravamo alla ricerca di un partner per l’ottimizzazione SEO dei siti dei nostri brand Braun e Nutribullet. Dentsu ha colto immediatamente le nostre esigenze e si è messa al lavoro dimostrando una profonda capacità di analisi e di fornire soluzioni data-driven. – dichiara Alessandro Cuomo, Group Performance Marketing & Data Strategy Manager di De’Longhi Group - Le sfide che ci attendono nei prossimi anni, in particolare l'integrazione dell'intelligenza artificiale nell'ecosistema di Google, stanno già cambiando le nostre strategie e modo di lavorare, ma siamo convinti che grazie alla collaborazione con Dentsu potremo affrontarle con successo.”

“Siamo particolarmente orgogliosi di lavorare al fianco di un grande Gruppo internazionale come De’Longhi e di farlo per un brand storico e iconico come Braun e per un marchio in crescita ma già leader mondiale nel suo segmento (personal blender) come NutriBullet. – commenta Giada Birbitello (nella foto), SEO Director di dentsu italia – Il primo semestre di attività internazionale è stato estremamente positivo, grazie anche alla relazione instauratasi con Alessandro e il suo team, e siamo assolutamente fiduciosi su quelli che saranno i risultati della nostra collaborazione a fine anno.”