
Digital
Debutta l'app del programma 'Guess My Age'
Per tutti gli appassionati del game show 'Guess My Age' condotto da Enrico Papi in onda dal lunedì al venerdì alle 20.30 su TV8 (tasto 8 del telecomando) c’è una divertente novità: l’APP ufficiale e gratuita di Guess My Age, disponibile in tutti i digital store iOS e Android.
Sia da smartphone che da tablet è così possibile vivere tutte le emozioni del programma provando ad indovinare l’età degli sconosciuti, cercando di accumulare punti e arrivare in vetta alla classifica virtuale.
Il meccanismo del gioco è molto semplice: bisognerà indovinare l’età di 7 sconosciuti, nel minor tempo a disposizione e con l’aiuto di qualche indizio. Per farlo basterà solo girare la rotella per avvicinarsi quanto più possibile all’età degli ignoti. Più i giocatori saranno veloci e precisi nell’indovinare l’età, più sarà alto il punteggio che gli utenti dovranno cercare di tenersi ben stretto fino alla fine di tutte e 7 manche. La penalità per ogni errore sarà crescente dal primo all’ultimo turno del gioco e aumenterà con il trascorrere dei secondi durante il countdown. L’ultima fase, quella che non fa mai sconti a nessuno, sarà quella decisiva e in caso di errore il punteggio si dimezzerà inesorabilmente.
Come nel programma tv, gli indizi a disposizione per indovinare l’età saranno: la Canzone, titolo e autore di un brano musicale uscito lo stesso anno in cui è nato lo sconosciuto; il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età; il Ricordo, un aneddoto dello sconosciuto riconducibile al suo anno di nascita; la Cronaca, un fatto di cronaca accaduto nel suo stesso anno di nascita; lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data; e lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino.
Una puntata speciale di Guess my Age andrà in onda domenica 11 marzo, in prima serata alle 21:15, dove il padrone di casa Enrico Papi ospiterà una coppia d’eccezione, Valeria Marini e Cristiano Malgioglio, e con l’app potrai giocare in diretta.
SP

