Digital

Debutta "Podcast.def", Il podcast realizzato da Ogilvy Italia per raccontare i social media e il mondo dell’advertising

Un progetto nato per ispirare, informare e coinvolgere professionisti del settore, clienti e appassionati del mondo della comunicazione. Il podcast è stato registrato con il supporto di Hogarth Worldwide, casa di produzione del gruppo WPP, ed è disponibile a partire dal 21 febbraio 2024 sulle principali piattaforme di streaming.

Ogilvy annuncia il lancio del suo nuovo podcast Podcast.def.  Un nuovo progetto che segna un’importante evoluzione dell’impegno dell’agenzia a condividere il know-how e la passione per l'analisi dei trend con un pubblico più ampio. Il podcast, firmato dalla divisione social e poi esteso ad altre
figure chiave dell’agenzia, è stato creato con l'obiettivo di portare gli ascoltatori dietro le quinte del mondo della creatività e dell’innovazione, offrendo ogni 15 giorni una prospettiva unica sulle ultime tendenze nel settore della comunicazione e dell’advertising.
 
Podcast.def, online a partire da mercoledì 21 febbraio sulle principali piattaforme di streaming (Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast), è più di un semplice podcast: è un invito a esplorare il dinamismo del processo creativo dei social media e non solo, attraverso gli occhi esperti di
Ogilvy e di alcuni ospiti d’eccezione. Ogni episodio, condotto con passione e competenza, è progettato per ispirare, informare e coinvolgere professionisti del settore, clienti e appassionati del mondo della comunicazione - offrendo agli ascoltatori un viaggio attraverso tre diverse dimensioni: 
 

1. Social News: gli occhi dell’innovazione 
Ogni episodio verrà inaugurato con l’invito ad immergersi nelle ultime notizie che plasmano il panorama dei social media. Aggiornamenti di piattaforma, nuovi strumenti e tendenze emergenti saranno raccontati per fornire una visione chiara e aggiornata del mondo digitale.  
 
2. Il Salotto di Ogilvy: l’anima dell’agenzia  
La sezione delle interviste sarà un dialogo aperto con i protagonisti del mondo della comunicazione nella sua accezione più ampia. Il palinsesto prevederà la co-partecipazione dei professionisti di Ogilvy, per poi allargare lo sguardo ad altri attori chiave, stakeholder ed esperti del settore. Sarà un'opportunità per comprendere le sfide e la visione dell’agenzia a 360 gradi.  
 
3. Campaigns that matter: la memoria creativa  
L'ultima sezione sarà una celebrazione delle nostre radici, un'immersione nelle campagne storiche che hanno reso Ogilvy un marchio leggendario. Giuseppe Mastromatteo Presidente e CCO dell’agenzia, Lavinia Francia e Francesco Basile, Executive Creative Director, guideranno questo viaggio,
rivisitando le campagne di successo che hanno definito l'innovazione e la creatività di Ogilvy nel tempo. 
 
“Il nostro marchio è da sempre sinonimo di innovazione culturale e di attenzione nella ricerca di tendenze, e questo podcast è il veicolo perfetto per condividere la nostra esperienza con il mondo. Gli ascoltatori avranno l'opportunità di esplorare i dietro le quinte delle strategie vincenti, ascoltare
interviste esclusive con esperti del settore e ottenere insights privilegiati sulle dinamiche in continua evoluzione del panorama digitale. Podcast.def” non è solo un podcast, ma un'esperienza immersiva che riflette il nostro impegno costante nella creatività e nell'eccellenza. Vogliamo fornire agli ascoltatori
uno sguardo privilegiato sugli insight che hanno contribuito al successo di innumerevoli campagne, mentre continuiamo a creare progetti che intersecano talenti e capacità, e sono supportati da una creatività libera da barriere” dichiara Roberta La Selva, CEO di Ogilvy Italia. 

Il podcast “Podcast.def” è stato registrato con il supporto di Hogarth Worldwide, casa di produzione del gruppo WPP, ed è disponibile a partire dal 21 febbraio 2024 sulle principali piattaforme di streaming: SpotifyAmazon MusicApple Podcast e Google Podcast.


Ogilvy Team 
Speaker: Melanie Gemelli, Viola Martini 
Autori: Annapaola Pindozzi, Stefania Lopriore, Federica Parma 
Editing, Mix&Master: Davide Agostino Dinoi 
Head of Social: Carola Bracci 
Social Media Manager: Maria Martino 
Head of Production: Sanam Bartoletti 
Junior Producer: Giulia Cattani 
Account Executive: Simone Palmeri 
CEO: Roberta La Selva 
Presidente e CCO: Giuseppe Mastromatteo 
Executive Creative Director: Lavinia Francia, Francesco Basile 
 
Production Team  
Musiche: Massimiliano Pelan 
Fonico, Sound Engineer: Massimiliano Biganzoli 
Junior Post Producer: Federico Granziero