
Digital
Debutta Web Channel di Eure, la soluzione per creare video in diretta su Facebook e su YouTube
Eure, la digital media agency che gestisce i budget digitali di importanti brand generando connessioni, lead e vendite, presenta Web Channel, una soluzione video che permette ai brand di raccontarsi in diretta sui propri profili social di Facebook e Youtube e ai consumatori di interagire in real time con l’azienda stessa.
“Nel digital advertising, un mondo in continua evoluzione e sempre alla ricerca di nuovi stimoli per raggiungere il consumatore intercettandolo nei touchpoint più significativi e rilevanti, il video è oggi il formato pubblicitario più richiesto sia su mobile che su desktop. Saperlo 'sfruttare' al meglio è quindi una prerogativa imprescindibile per una campagna di valore e performante, capace di vincere sui competitor e creare una relazione più trasparente e immediata con i consumatori. Ecco perché abbiamo definito per i nostri clienti la concreta opportunità di realizzare e promuovere video in diretta in cui raccontano se stessi in real time, mettendosi a completa disposizione del consumatore”, commenta Piero Vento, CEO di Eure.
Nel mese di settembre 2016 hanno navigato almeno una volta da device 29,5 milioni di italiani, con una total digital audience nel giorno medio rappresentata da 22,8 milioni di utenti, online per 2 ore e 13 minuti. Questi gli ultimi dati diffusi da Audiweb che evidenziano come il mondo online sia sempre più presente nella vita e nella quotidianità degli italiani. Dal punto di vista dei contenuti, i video registrano i maggiori consensi, raggiungendo l’82% degli utenti online, con un tasso di fruizione media di 2 ore al giorno per persona.
Non è un caso quindi che il video sia diventato il formato più richiesto a livello pubblicitario. Oggi il consumatore è più attivo, competente, esigente e alla costante ricerca di una relazione diretta con l’azienda. Ecco perché Eure ha deciso di offrire agli investitori una soluzione che garantisca un’interazione in tempo reale tra brand e consumatore. Web Channel permette, infatti, di organizzare su Facebook Live o Youtube Live Streaming dei veri e propri eventi in diretta durante i quali i brand non solo raccontano il proprio prodotto o servizio, ma offrono ai consumatori la possibilità di porre domande e ricevere risposte sul momento.
Accessibile in termini di budget, Web Channel è fruibile da diversi device come pc, tablet, mobile e smartTV ed è in grado di aumentare le successive interazioni con il brand stesso. I contenuti in diretta, inoltre, sono percepiti come più 'veri' ed aumentano il ricordo della marca fino al 78% (fonte ipsos 2014).
Eure accompagnerà il cliente durante tutta la realizzazione del video: dalla ricerca di un contenuto interessante, ma non troppo esplicitamente commerciale, alla creazione di lead, sino alla promozione dell’evento pre e post diretta veicolando il messaggio anche a coloro che non hanno potuto partecipare al live.
SP