Digital

Decathlon conferma Boraso per le attività di Search Experience Optimization

Il nuovo progetto, della durata di due anni, avrà come protagonisti i 29 universi sportivi presenti su Decathlon.it. Le varie tematiche, come Sci, Campeggio, Running e Golf, si alterneranno nelle attività di ottimizzazione SEO sulla base delle stagionalità e delle esigenze di Decathlon in modo tale da permettere all’utente di trovare sempre il contenuto giusto al momento giusto.

Prosegue la partnership tra Decathlon, l’azienda francese che vanta oltre 1500 negozi di
articoli sportivi a livello mondiale, e Boraso, Agenzia full service di Conversion Marketing
per le attività di Search Experience Optimization (SEO).

Il nuovo progetto, della durata di due anni, avrà come protagonisti i 29 universi sportivi
presenti su Decathlon.it. Le varie tematiche, come Sci, Campeggio, Running e Golf, si
alterneranno nelle attività di ottimizzazione SEO sulla base delle stagionalità e delle
esigenze di Decathlon in modo tale da permettere all’utente di trovare sempre il contenuto
giusto al momento giusto.

Gli specialisti SEO di Boraso lavoreranno in sinergia con i Team interni SEO e Marketing di
Decathlon per ottimizzare i contenuti legati ai vari universi sportivi, come le pagine di
categoria, le schede prodotto e gli articoli dei blog tematici, il tutto con l’obiettivo di
migliorarne il posizionamento all’interno dei risultati di ricerca organici (SERP).


La metodologia di lavoro prevede una keyword research specifica per ogni universo
sportivo che fornirà le linee guida per la successiva fase di revisione dei contenuti e degli
elementi SEO onsite principali (come title e description).

Gli specialisti SEO interni di Boraso resteranno a supporto delle modifiche effettuate da
parte del Team di Decathlon per tutta la durata del progetto ed eseguiranno opportuni check
ricorrenti e analisi dei risultati. Tutto questo per assicurare il corretto svolgimento di tutte
le attività di progetto e per favorire il miglioramento continuativo in merito all’ottimizzazione
onsite dell’eCommerce sportivo.

“Siamo entusiasti per questa collaborazione, un agenzia professionale e competente come
Boraso ci ha permesso di accelerare la nostra strategia digitale per rendere ancora più
accessibile allo sportivo moderno la passione ed il piacere dello sport”
Viviana Borgonovo, SEO Leader Decathlon.it