UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Dentsu: Merkle Italia ottiene la Google Cloud Sell Authorization

Con la certificazione, l'agenzia acquisisce la possibilità di rivendere soluzioni e servizi Google Cloud, offrendo ai brand la certezza di collaborare con un’azienda affidabile, in possesso di competenze specializzate.

Merkle Italia, l’agenzia di Customer Experience Management (CXM) di dentsu guidata da Matteo Nisi, ottiene la Google Cloud Sell Authorization, consolidando ulteriormente le sue attività di business legate al mondo del Cloud.

Questa nuova Sell Authorization va ad aggiungersi alla certificazione ottenuta nel mese di febbraio di Sales Partner della Google Marketing Platform, due riconoscimenti che sottolineano l’impegno costante di Merkle – e di dentsu - verso l’innovazione e l’eccellenza tecnologica.

Ottenere una certificazione Google Cloud dimostra che si possiedono le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per trasformare i business con la tecnologia Google Cloud. Con la certificazione, Merkle acquisisce la possibilità di rivendere soluzioni e servizi Google Cloud, offrendo ai brand la certezza di collaborare con un’azienda affidabile, in possesso di competenze specializzate in grado di offrire soluzioni personalizzate che apportano risultati concreti e misurabili per il business.

“Questa nuova certificazione attesta la nostra unicità nel mercato: siamo tra i primissimi, tra i grandi gruppi di media e comunicazione in Italia, ad avere ottenuto sia la certificazione Google Cloud Platform - con focus per soluzioni Cloud - sia la certificazione Google Marketing Platform con focus per soluzioni media. Appare quindi evidente, in un mondo frammentato e iper-specialistico, il vantaggio di affidarsi a un unico partner in grado di avere una conoscenza e una strategia completa per qualsiasi sviluppo e integrazione, sia come interlocutore di Brand per investimenti Media, sia come fornitore di strumenti tecnici. Il nostro unico obiettivo è quello di migliorare l’efficienza operativa e promuovere la crescita del business.” – dichiara Matteo Nisi (in foto), Managing Director di Merkle Italia.

“Questo ulteriore riconoscimento evidenzia il nostro costante impegno nel garantire ai clienti le migliori soluzioni cloud disponibili e arricchisce la nostra offerta in ottica One dentsu. Continueremo a investire nella formazione e nello sviluppo delle competenze dei nostri team specializzati per rimanere all’avanguardia nel settore del cloud computing.” - conclude Matteo Nisi.