Digital

Detergo inaugura una partnership strategica con Inside Comunicazione per guidare la trasformazione digitale nel settore lavanderie

Il fulcro della collaborazione è rappresentato dal progetto di un nuovo portale web, ovvero un ecosistema virtuale in cui imprese, professionisti e stakeholder potranno interagire, scoprire le ultime innovazioni tecnologiche e accedere a contenuti esclusivi.

Detergo, fondata nel 1952, rappresenta da oltre 70 anni una voce autorevole per il settore delle lavanderie professionali, grazie al suo magazine mensile che analizza e racconta le tendenze, le tecnologie e le innovazioni per il mondo delle lavanderie professionali.

Oltre al magazine, Detergo rappresenta il cuore della comunicazione per l'Associazione Italiana Fornitori Lavanderie (AIFL), un’organizzazione che riunisce le principali aziende del settore oltre a promuovere innovazione, sostenibilità e crescita economica in questo ambito strategico. 

L’AIFL si impegna da anni a rappresentare e supportare i fornitori di lavanderie professionali, offrendo servizi e opportunità di networking, condividendo best practice e stimolando l’adozione di soluzioni all’avanguardia per un settore in continua evoluzione. 

Nel 2024 Detergo ha inaugurato una partnership strategica con Inside Comunicazione, agenzia associata UNA e parte del Gruppo Digital360, per intraprendere un importante percorso di innovazione digitale volto a valorizzare il ruolo di Detergo come piattaforma centrale per l’informazione, la formazione e l’aggiornamento professionale nel mondo delle lavanderie professionali e industriali. 

Il fulcro di questa collaborazione è rappresentato dal progetto di un nuovo portale web, progettato per diventare il centro nevralgico di tutte le attività informative e strategiche di Detergo, che integrerà i contenuti dedicati a: 

  • AIFL, con sezioni pensate per raccontare i servizi offerti agli associati e le novità del settore. 
  • Detergo Magazine, pilastro dell’informazione per il mondo delle lavanderie industriali e artigianali, attraverso la proposta di temi chiave sull’innovazione tecnologica, la sostenibilità ambientale, interviste e case study. 
  • ExpoDetergo International, fiera internazionale dedicata alle lavanderie professionali, che tornerà a Milano nel 2026.

Questo progetto digitale non solo darà maggiore visibilità alle attività di Detergo, ma creerà un ecosistema virtuale in cui imprese, professionisti e stakeholder potranno interagire, scoprire le ultime innovazioni tecnologiche e accedere a contenuti esclusivi. 

Dopo il lancio del portale le attività si concentreranno sulla promozione digitale e sul posizionamento SEO dello stesso, con l’obiettivo di aumentare il traffico organico e rafforzare la presenza online di Detergo a livello nazionale e internazionale.  

Siamo orgogliosi di supportare Detergo in questa fase di trasformazione digitale – ha affermato Luca Targa (in foto), CEO e Direttore Strategico di Inside Comunicazioneil 2025 sarà l’anno in cui daremo massimo valore a questo progetto, puntando su tecnologie avanzate e strategie mirate per rafforzare il posizionamento del brand”.