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Digital

DHL sceglie Connexia dopo gara per la gestione delle attività di comunicazione digital

L'incarico affidato all'agenzia di cui è Ceo Paolo D'Ammassa comprende Social Media Strategy, con relativa creazione di contenuti, Social Media Advertising, la gestione editoriale del portale DHL Live fino al monitoraggio della Brand Reputation.

DHL Express, player globale del trasporto espresso internazionale, affida
a Connexia, Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa, la gestione delle digital properties ufficiali del brand: dalla Social Media Strategy, con relativa creazione di contenuti, fino al Social Media Advertising; dalla gestione editoriale del portale DHL Live fino al monitoraggio della Brand Reputation.

Azienda innovativa e tecnologicamente all’avanguardia, DHL si posiziona come una «digital company» e sceglie come partner l’agenzia data-driven che pone lo studio del dato alla base di ogni suo progetto.

DHL Express Italy, parte della multinazionale DHL, che conta oltre 350.000 dipendenti e opera in più di 220 Paesi e aree del mondo, ha affidato l'incarico a Connexia dopo una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie.

La sigla fornirà alla companyh supporto consulenziale e completa gestione di tutte le fasi del processo editoriale e creativo dei contenuti.
A Connexia vanno anche la pianificazione del budget destinato alle campagne di Social Adv, la creazione e gestione di contenuti originali per il portale www.dhllive.com e il monitoraggio della Brand Reputation online di DHL.

“La nostra missione è connettere le persone, migliorando le loro vite: mettiamo sempre al centro il Cliente in un’ottica di ottimizzazione del lavoro e di avanguardia digitale – commenta Simona Lertora, Managing Director Marketing and Business Development DHL – Per questo anche il mondo online fa parte del nostro DNA: connettiamo le persone attraverso le nostre spedizioni in
tutto il mondo, e vogliamo essere sempre connessi con i nostri Clienti attraverso i canali digital".

“La scelta di Connexia come partner di riferimento da parte di un brand internazionale come DHL rappresenta per l’agenzia una nuova opportunità per dimostrare l’efficacia del nostro approccio data-driven e la nostra capacità di progettare e sviluppare strategie di comunicazione articolate e originali per supportare il posizionamento di realtà particolarmente innovative e tecnologicamente avanzate – dichiara Paolo D’Ammassa (nella foto), CEO di Connexia – Oltre alla gestione dei canali social e alla creazione di contenuti editoriali per il magazine DHL Live, Connexia affiancherà DHL in una attività continuativa di Brand Reputation Monitoring, presidiando i canali online per raccogliere e restituire insight rilevanti rispetto alla percezione del brand”.