Digital

Todis punta sul digitale e sceglie Digital Angels per la strategia multi-canale per il sito internet

L’agenzia romana, già a fianco della catena di supermercati per il progetto Todis a Casa, ha studiato una strategia di digital marketing che utilizza strumenti upper funnel che lavorano in ottica di Brand Awareness e Product Consideration.

Digital Angels, agenzia indipendente di digital marketing, è stata scelta da Todis per creare una strategia omnichannel per il sito Todis.it.
Digital Angels ha studiato con Todis, società della grande distribuzione organizzata nata nel 1994 con la formula discount, una strategia di digital marketing che utilizza strumenti upper funnel che lavorano in ottica di Brand Awareness e Product Consideration.

Digital Angels ha applicato un approccio integrato e multicanale, frutto di analisi dei trend di ricerca e di mercato. I canali presidiati comprendono Google (Search, Display e Youtube), Social (FB e Instagram), Programmatic, Outbrain e Teads.

Per completare il processo del funnel sono state sviluppate campagne di retargeting ad hoc per fidelizzare i clienti e campagne prospecting per individuare clienti su nuovi target di interesse.

Inoltre Todis, cliente ormai consolidato per Digital Angels, ha rinnovato per il 2020 un altro progetto già in essere: Todis a Casa. Tale progetto ha l’obiettivo di promuovere il servizio di consegna a domicilio ed incrementare le vendite tramite una strategia integrata su vari strumenti: campagne della rete di ricerca Google, Display, Facebook e Retargeting.

Grazie al lavoro svolto da Digital Angels e Todis, il 2020 è iniziato con un’inversione di rotta per quanto riguarda la strategia, con un passaggio dal metodo tradizionale dell’offline a quello innovativo dell’online con l’obiettivo di raggiungere un target più profilato e in linea con l’offerta di Todis.

“Il Team di Digital Angels è composto da professionisti del digitale, sempre aggiornati sulle ultime novità. Ciò rappresenta una garanzia e allo stesso tempo uno stimolo per il lavoro quotidiano e futuro." - dichiara il Team Marketing di
Todis - "Questa nuova collaborazione permetterà di concentrare le nostre risorse in un’ottica omnicanale, in modo da rendere migliore il customer journey, con la possibilità di fornire all’utente molteplici touch points”

‘Il team marketing di Todis è young & digital come noi. È stimolante lavorare in tandem con professionisti aperti a nuove opportunità. Grazie alla nuova collaborazione tra Digital Angels e Todis sarà possibile sempre più l’integrazione tra online e offline. La strategia digitale con i nuovi strumenti previsti permetterà ad un’audience altamente profilata conoscere l’insegna e di fidelizzarsi.” dichiara Martina De Matteis, Account in Digital Angels.