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Digitalmind Group segna un +16% nel primo quadrimestre grazie a nuove acquisizioni e all'influencer marketing

La multichannel communication agency specializzata nei settori Fashion, Food e Design, conclude il 2020 con un fatturato di circa 6 milioni di euro in linea con l’anno precedente, e procede in netta crescita nel 2021, grazie ad un organico in espansione e all’ampliamento del portfolio clienti con brand come Marmo Arredo e Quartzforms, Jumbo Group, Prestige, la Gioiosa, LeFay Resort & SPA Dolomites e Scarpamondo.

Anche nel 2020 DigitalMind Group si è aggiudicato la menzione nella lista “leader della crescita” realizzata da Il Sole 24 Ore e Statista, classifica che individua le 400 pmi italiane in grado di competere a livello europeo e che si distinguono, oltre che per la crescita di fatturato, anche per la capacità di trovare soluzioni innovative e implementare strategie e tecnologie all’avanguardia.

La multichannel communication agency collabora con realtà di valore che includono sia gruppi internazionali che brand ricercati e di nicchia.

Nel 2020, a fronte di una flessione delle attività legate alla moda, dovuta alla situazione pandemica e alla conseguente impossibilità di partecipare e organizzare eventi, l’agenzia ha conseguito un significativo rafforzamento del comparto Arredo&Design e Food, oltre ad un potenziamento di tutti i progetti legati alla digitalizzazione, dalle campagne on-line alla progettazione di portali e-commerce.

Nel primo quadrimestre del 2021 DigitalMind Group ha registrato una crescita del 16%, importante conferma di una metodologia vincente che ha visto negli ultimi anni un' evoluzione e un affinamento del metodo strategico di approccio ai progetti di branding.
All’interno del recente contesto, ancora lontano dalla stabilizzazione, i tre soci fondatori Daniele Lombardo, Andrea Caminiti e Stefano Bracco hanno approntato un percorso sempre più teso ad un modello di consulenza strategica, forti di un team interdisciplinare organizzato e competente, capace di coprire e garantire un servizio qualificato per tutti gli asset di comunicazione.

Le nuove acquisizioni negli ultimi 12 mesi sono di assoluto rilievo.

“Marmo Arredo e Quartzforms, Jumbo Group, Prestige, la Gioiosa, LeFay Resort & SPA Dolomites e Scarpamondo sono solo alcuni dei nuovi nostri partner” racconta Daniele Lombardo, CEO del gruppo. “Abbiamo avuto il privilegio di ideare e lanciare la nuova campagna stampa e digital di Gekil, il primo piano cucina in quarzo che combatte il Covid-19, realizzato da Marmo Arredo, e di definire un accordo quadro relativo a tutte le attività di comunicazione con Scarpamondo, marchio del Gruppo Palomar, uno dei leader del settore retail per la commercializzazione di calzature, pelletteria, abbigliamento e accessori. Continuano fruttuose anche le nostre più storiche collaborazioni, come quella con Iris Ceramica Group e i suoi brand, Dainese, e con Stosa Cucine, top seller nel settore italiano dell’arredo, azienda per la quale abbiamo realizzato la nuova campagna ADV di posizionamento in uscita in luglio e una ridefinizione dei codici di comunicazione al fine di trasferire sempre più efficacemente ai consumatori valori e purpose”.

All’interno delle novità si inserisce l’incremento delle attività di Influencer Marketing che da tempo l’agenzia ha inserito nel media mix progettuale, pianificandole come mezzo a tutti gli effetti.

Per tale motivo dal 2020 DigitalMind Group è tra i soci fondatori di Influaction, Tech Influencer Company guidata da Fabrizio Tomei, che oltre a offrire il concept creativo e la selezione degli influencer con relativo ingaggio, garantisce la perfetta misurazione di tutti i progetti, attraverso l’inserimento del Data Driven che permette di analizzare e valutare tutte le azioni lungo il funnel di conversione. Ai Kpi tradizionali di Awareness ed engagement si uniscono quelli di consideration e nel prossimo futuro si aggiungeranno quelli di conversion.

Nei periodi più difficili e incerti dovuti alla pandemia, i clienti di DigitalMind Group hanno potuto contare su una squadra di professionisti flessibili e preparati, in grado di collaborare fianco a fianco con i responsabili marketing e comunicazione, individuando le azioni più idonee e i giusti messaggi per sostenere Brand Awareness e iniziative commerciali.

Una metodologia volta alla massima customizzazione, che partendo da un’accurata analisi dei brand, dei comparti di riferimento, dei target, degli obiettivi e delle opportunità, ha da sempre consentito a DigitalMind Group di essere riconosciuto a livello nazionale come una realtà affidabile capace di proporre e costruire percorsi di comunicazione integrati e multicanale.