UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

DigitalPlatforms approva i dati semestrali 2024: valore della produzione in crescita (+17%) come l'Ebitda (+11%). Confermato l’impegno per la sostenibilità

Claudio Contini, CEO di DigitalPlatforms: "L’impegno per la sostenibilità e la governance trasparente rimane un pilastro fondamentale della nostra strategia, come dimostrano i progressi nel Piano di sostenibilità e il miglioramento del nostro score ESG. Continueremo ad investire nell’innovazione e nelle persone".

 DigitalPlatforms S.p.A., gruppo interamente italiano nato nel 2018 con la missione di fornire soluzioni e tecnologie Internet of Things, Cyber e AI per le infrastrutture critiche, ha approvato i dati semestrali al 30 giugno 2024, confermandosi tra i leader del settore, con solide prospettive di crescita.

Il Valore della Produzione del Gruppo ha raggiunto 38,8 milioni di euro nei primi sei mesi dell’anno, con un incremento del 17% rispetto allo stesso periodo del 2023 e del 19% rispetto al budget di periodo. L'EBITDA ha registrato una crescita altrettanto rilevante, attestandosi a 4,4 milioni di euro, in aumento dell'11% rispetto al 2023, con un incremento del 94% rispetto al budget. Dati che sottolineano la solida capacità di generare valore da parte di DigitalPlatforms, in un contesto di mercato dinamico e in continua evoluzione. 

In particolare, la Capogruppo DigitalPlatforms Spa vanta un Valore della Produzione del Gruppo pari a19,8 milioni, con un Ebitda di 1,1 milioni di euro.

 Tra i principali risultati raggiunti si evidenzia anche il miglioramento della Posizione Finanziaria Netta Bancaria, che si attesta a 24,1 milioni di euro, rispetto ai 28,1 milioni di euro previsti, grazie in particolare ad una migliore gestione del capitale circolante.

In un contesto geopolitico caratterizzato da incertezze crescenti, DigitalPlatforms continua con determinazione ad implementare il suo Piano Industriale, superando così gli obiettivi economici fissati per la prima metà del 2024. 

Il Consiglio di amministrazione ha riscontrato, inoltre, il significativo avanzamento del Piano di sostenibilità2024-2026, basato su 4 pillar: tutela dell'ambiente, valorizzazione del capitale umano, governance etica e trasparente ed eccellenza nei prodotti per la soddisfazione dei clienti. Il Piano comprende 37 azioni e 44 target annuali: attualmente sono stati già raggiunti 20 dei target previsti a fine 2024, e i progressi sull’80% dei target rimanenti sono pari o superiori a quanto pianificato.

Anche lo score ESG di Cerved è migliorato, arrivando a 72 su cento (+7 rispetto al 2023), grazie all’implementazione del Piano di Sostenibiità con obiettivi quantitativi, alla riduzione dell’energia consumata e delle emissioni GHG, alla maggiore presenza di donne in organizzazione e all’incremento delle ore di formazione per i  dipendenti.

“Questi risultati testimoniano l’apprezzamento delle aziende e delle amministrazioni nostre clienti, e la nostra determinazione nel volerle supportare sempre meglio nei loro percorsi di trasformazione digitale, sviluppando concretamente innovazione e competenze in ambiti essenziali per favorire la competitività e lo sviluppo economico del Paese. L’impegno per la sostenibilità e la governance trasparente rimane un pilastro fondamentale della nostra strategia, come dimostrano i significativi progressi nel Piano di sostenibilità e il miglioramento del nostro score ESG. Continueremo ad investire nell’innovazione e nelle persone, per rafforzare ulteriormente la nostra capacità di creare valore per tutti gli attori coinvolti: clienti, dipendenti, fornitori, territori, ambiente. ha commentato Claudio Contini (foto), CEO di DigitalPlatforms