UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Digitouch Ecommerce e Fastweb annunciano il lancio del nuovo e-commerce dedicato ai clienti

Si consolida la partnership tra l’operatore di telecomunicazioni e la divisione e-commerce del gruppo in merito alla progettazione e alla realizzazione del nuovo ecosistema di vendita omnicanale del Brand.

Fastweb, leader italiano nel campo delle telecomunicazioni, consolida la partnership avviata nel 2023 con Digitouch Ecommerce, società del gruppo Digitouch che si occupa di soluzioni integrate per la progettazione, l’implementazione e la gestione dei canali di vendita digitali, lanciando Fastweb Shop, il sito di e-commerce dedicato ai propri clienti.

Tra gli obiettivi primari della collaborazione quello di rafforzare il processo di digitalizzazione e migliorare l'esperienza di acquisto per i clienti di Fastweb, integrandola alla già consolidata rete di punti vendita.

Attraverso un processo co-creativo basato sul Service Design, Digitouch ha lavorato a stretto contatto con i team interni di Fastweb per progettare un'esperienza di acquisto semplice ed efficace.

L'adozione di metodologie innovative ha permesso di sviluppare Customer Journey che mettono al centro l'utente mantenendo coerenza con le guidelines aziendali.

Il nuovo e-commerce riservato ai clienti Fastweb è accessibile attraverso un’interfaccia collegata direttamente all’area riservata My Fastweb che garantisce un primo livello di verifica e un onboarding semplificato.

Il catalogo di Fastweb Shop è accessibile anche ai gestori della Grande Distribuzione Specializzata contribuendo a creare un ecosistema di vendita omnichannel, accessibile e personalizzato, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in modo tempestivo ed efficace. Altro importante progetto realizzato riguarda la digitalizzazione del catalogo prodotti che fornisce all’addetto vendita una vista completa di tutti i prodotti e servizi a disposizione dei clienti consumer e aziende. Le migliori offerte saranno facilmente reperibili con l’obiettivo di rispondere a qualsiasi esigenza. La piattaforma è completa di alcune innovative che semplificano il processo di vendita e la gestione del cliente.

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Fastweb che ha permesso di trasformare una visione condivisa in una realtà tangibile e di alto livello. Questo lancio conferma il ruolo di Digitouch Ecommerce come leader nel panorama delle soluzioni digitali e dimostra anche il nostro impegno costante nell'innovare e aggiungere valore per i nostri clienti” afferma Luca Biancheri (nella foto), Vice President Digitouch Ecommerce.

 

Credits

Sales Lead: Simone Ricucci

Project & Delivery Manager: Carmelo Scarantino

Head of Technology: Salvatore Orlando

Software Engineers: Giuseppe Calogero, Jonathan Musumeci, Marco Maraschi

E-commerce & IT Director: Fabrizio Conti

Experience Design Director: Emanuele Marazzi

Experience Design Manager: Mara Apparato

Experience & Interface Designer: Gianmarco Giacchina, Eleonora Narcisi

Experience Design Leader: Katarzyna Leszczynska

E-commerce Specialist: Walter Caruso, Giancarlo Peluso