UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Digital

Digitouch Ecommerce potenzia l'esperienza di acquisto di Fastweb Shop con l'integrazione di Amazon Business

I clienti Fastweb potranno beneficiare di un catalogo ampliato e degli stessi standard offerti dal marchio americano di ecommerce.

Digitouch E-Commerce ha annunciato un'evoluzione del progetto Fastwebshop.it, il portale di shopping online sviluppato per Fastweb. Grazie all'integrazione con il catalogo  di Amazon Business, i clienti Fastweb potranno ora accedere a una gamma ancora più ampia di prodotti e  beneficiare dei servizi al cliente offerti da Amazon.it. 

Questa nuova integrazione, frutto di una virtuosa collaborazione tra i team Digitouch Ecommerce, Amazon.it e Fastweb, permette al portale di offrire un'esperienza d'acquisto potenziata, con una gestione degli ordini  e delle spedizioni ancora più efficiente e affidabile. Gli ordini effettuati sul portale saranno gestiti utilizzando  la logistica di Amazon, assicurando così consegne rapide su un’ampia selezione di prodotti. 

Questa integrazione rappresenta un ulteriore passo avanti nell'impegno di Digitouch E-Commerce nel fornire  soluzioni tecnologiche all'avanguardia e orientate alle esigenze dei clienti. Inoltre, questa scelta strategica è  finalizzata ad aggiungere servizi a valore aggiunto per i clienti di Fastweb, offrendo loro non solo un accesso  più ampio ai prodotti, ma anche un’esperienza d’acquisto superiore e personalizzata, che mira a soddisfare  e superare le loro aspettative.

Inoltre, per rendere l'acquisto ancora più flessibile e migliorare la customer experience, Fastweb Shop amplia  la collaborazione con Findomestic, offrendo agli utenti la possibilità di rateizzare l’acquisto dei dispositivi.  Grazie a questa soluzione, i clienti possono usufruire di comodi piani di pagamento, all'interno del negozio  online. 

"Siamo orgogliosi di annunciare questa importante evoluzione per Fastwebshop.it", ha dichiarato Luca  Biancheri (foto), Vice-President di Digitouch E-Commerce. "Siamo sicuri che l'integrazione con Amazon Business  porterà valore ai clienti Fastweb permettendogli di accedere ad un catalogo prodotti molto più ampio e di  beneficiare dei servizi offerti da Amazon.it." 

La partnership tra Digitouch Ecommerce e Fastweb Shop dimostra come l’innovazione tecnologica e le  soluzioni digitali possano fare la differenza nell'e-commerce, offrendo ai consumatori una scelta più ampia e  una maggiore comodità d'acquisto. 

CREDITS 

Sales Lead: Simone Ricucci 

Project & Delivery Manager: Carmelo Scarantino 

Head of Technology: Salvatore Orlando  

Software Engineers: Giuseppe Calogero, Jonathan Musumeci, Marco Maraschi E-commerce & IT Director: Fabrizio Conti  

Experience Design Director: Emanuele Marazzi 

Experience Design Manager: Mara Apparato 

Experience & Interface Designer: Gianmarco Giacchina, Eleonora Narcisi 

Experience Design Leader: Katarzyna Leszczynska 

E-commerce Specialist: Walter Caruso, Giancarlo Peluso