UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Digital

Digitouch Marketing lancia TouchOnField: l’hub dedicato agli eventi phygital ad alto impatto tecnologico

Il nuovo hub si occupa della progettazione e gestione completa di eventi B2B e B2C, roadshow e attivazioni fisiche che integrano soluzioni come allestimenti fieristici, ledwall, digital avatar e realtà aumentata e virtuale. Ogni progetto è concepito per valorizzare la presenza fisica dei brand e amplificarla attraverso strategie omnicanale, collegando la presenza sul territorio a touchpoint digitali in un’esperienza fluida e integrata.

Il settore eventi a livello globale sta vivendo una fase di forte espansione: il mercato del software per la gestione degli eventi ha raggiunto i 16,25 miliardi di dollari nel 2024, con una crescita attesa del +18,2% annuo. Anche in Italia i segnali sono positivi: il comparto corporate e MICE ha superato nel 2024 il miliardo di euro, con un indotto totale stimato oltre 11,7 miliardi per il 2025 (+8% sul 2024). In questo scenario, anche il mercato degli eventi di lusso cresce a doppia cifra (+16,3%), sostenuto da esperienze su misura, tecnologia e ottimizzazione dei costi.


È in questo contesto che nasce TouchOnField, il nuovo hub di Digitouch Marketing, gruppo specializzato nel marketing e nella comunicazione digitale integrata e nella progettazione e gestione di eventi e attivazioni sul territorio, che integra innovazione tecnologica e creatività, per garantire ai brand un presidio fisico, o phygital, distintivo e ad alto engagement.

Con questo lancio, Digitouch consolida il proprio ruolo di provider end-to-end, capace di supportare i brand in tutte le fasi del processo: dalla strategia all’ideazione creativa, dalla produzione all’esecuzione sul campo, fino all’analisi dei risultati.

TouchOnField rappresenta l’evoluzione naturale dello storico team di Field Marketing di Digitouch, che si rafforza e si rinnova in una struttura dedicata, mantenendo intatta l’expertise operativa costruita negli anni e ampliandola con nuove competenze tecnologiche e di AI.

Il nuovo hub si occupa della progettazione e gestione completa di eventi B2B e B2C, roadshow e attivazioni fisiche che integrano soluzioni come allestimenti fieristici, ledwall, digital avatar e realtà aumentata e virtuale. Ogni progetto è concepito per valorizzare la presenza fisica dei brand e amplificarla attraverso strategie omnicanale, collegando la presenza sul territorio a touchpoint digitali in un’esperienza fluida e integrata.

Elemento distintivo di TouchOnField è l’impiego strategico della tecnologia e dell’intelligenza artificiale in tutte le fasi del progetto: dalla costruzione dei contenuti personalizzati alla produzione interna di render e presentazioni immersive, fino alla gestione operativa degli eventi attraverso workflow ottimizzati e AI-driven. Un approccio che garantisce efficienza, scalabilità e massima qualità dell’esperienza, sia nel mondo B2B che B2C.

TouchOnField offre, inoltre, ai clienti un team multicompetenza che unisce design creativo, project management avanzato, logistica integrata e continua innovazione tecnologica, con l’obiettivo di creare esperienze sul campo capaci di comunicare, ingaggiare e convertire.

La nascita del nuovo hub arricchisce l’intera divisione di Field Marketing di Digitouch, che continua a svilupparsi su tre aree complementari: eventi, in-store e retail media. Al tempo stesso, consolida la leadership dell’azienda nel marketing omnicanale e segna un investimento deciso nel mercato degli eventi e degli allestimenti speciali. Un posizionamento che offre alle imprese strumenti concreti per trasformare ogni attivazione sul territorio in un’occasione di crescita e in un momento di relazione autentica con il proprio pubblico.

“Con TouchOnField portiamo l’esperienza degli eventi a un nuovo livello, dove il presidio fisico del territorio e l’innovazione tecnologica si integrano in modo fluido. Crediamo che oggi il vero valore stia nella capacità di creare esperienze omnicanale che uniscano relazione umana, creatività e tecnologia, generando connessioni autentiche tra brand e persone” dichiara Alessio Angiolillo (nella foto),  Vice President di Digitouch Marketing.

“Con Touch on Field portiamo sul mercato italiano un modello nuovo, che combina creatività, tecnologia e presidio fisico. Vogliamo essere il partner strategico dei brand che desiderano trasformare ogni touchpoint in un’occasione per ingaggiare, raccontare e convertire”, dichiara Patrizia Fortuna, Direttore Commerciale di Gruppo Digitouch.