Digital

Diritti sportivi digitali: i ricavi cresceranno del +11,5% nei prossimi tre anni

E' quanto sostiene un report di PwC pubblicato dal sito eMarketer. I ricavi derivanti da sponsorizzazioni e advertising aumenteranno del +5,5%, quelli ottenuti dai tradizionali diritti televisivi del +3,2%.

Da un report realizzato da PwC prendendo in considerazione i mercati sportivi di Europa, America e Asia emerge che nei prossimi tre anni i ricavi derivanti dai diritti sportivi digitali cresceranno del +11,5%. Quelli generati da sponsorizzazioni e advertising aumenteranno del +5,5% mentre i ricavi derivanti dai tradizionali diritti televisivi si attesteranno a +3,2%

Come riporta il sito eMarketer, il mercato statunitense è quello dove si nota maggiormente lo spostamento degli spettatori dalle piattaforme tradizionali a quelle digitali. Un cambiamento guidato dai servizi in streaming, dai provider over the top e dai grandi player del digitale come Amazon, Facebook e Twitter, che competono per aggiudicarsi i diritti di streaming. 

Tabella1

 SP