
Digital
Domino's Pizza lancia la nuova applicazione e augura buon 'APPetito' con Geometry Global
La promessa di Domino’s Pizza, la catena approdata in Italia nel 2015, sta nel consegnare una pizza sempre bollente in un tempo massimo di 30 minuti (media effettiva: 21 minuti). Questo grazie a un raggio d’azione studiato su misura per ogni punto vendita. Per essere a portata di mano - in tutti i sensi - Domino’s lancia una nuova app che si pone come anello di congiunzione tra on-line e off-line. Si tratta di un nuovo strumento tecnologico che offrirà ai propri clienti un’esperienza di ordinazione facilitata e più coinvolgente, grazie alle numerose funzionalità. L’App Domino’s pizza Italia è gratuita e disponibile sugli store Android e iOS.
Per assicurarsi una comunicazione di lancio efficace, Domino’s ha scelto Geometry Global. La strategia elaborata, denominata 'Buon APPetito', mira a creare un vero e proprio ecosistema di attività a supporto. Il messaggio della nascita della nuova app sarà sostenuto da un’intensa comunicazione a 360°: dai materiali in-store al sampling presso scuole, oratori e atenei; dalla comunicazione media su web e radio a un’attività di volantinaggio-guerrilla attraverso un vero e proprio convoglio di scooter Domino’s.
Un’azione di marketing territoriale corposa che coprirà i mesi di febbraio e marzo. Ma le sorprese continuano. Il piano di lancio, infatti, si completa con:
• una meccanica promozionale ad hoc, che promette 1 pizza gratis per ogni download effettuato e dà la possibilità di ottenere tanti altri buoni pizza per chi invita la propria community di amici;
• l’implementazione di un free Wi-Fi sia in-store che per le attività out-of-store, che rende gratuito e immediato il download grazie alla partnership con il provider FreeLuna.
Credits Geometry Global
Fabio D’Altilia, direttore Creativo
Marica Crotti e Lorenzo Ponzecchi, art director
Alessandro Dardo e Fabio Dalla Venezia, copywriter
SP